antifurto comelit modello Video full radio Help

Richieste private, di assistenza e aiuto
gsorelli
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2015, 18:07

antifurto comelit modello Video full radio Help

Messaggio da leggereda gsorelli » 19/04/2015, 18:14

Buonasera a tutti.
sono un neofita dell'elettronica antiintrusione, e chiedo aiuto in questo bellissimo forum, poiché ho un problema con l'antifurto della Comelit, modello "video full radio".
Praticamente ho montato questo antifurto, ed ho impostato una zona filare, come zona antiintrusione (praticamente la cantina), ma da qui mi nasce il problema: a volte mi va in allarme ma sul display mi esce la dicitura "allarme sabotaggio".
Forse sbaglio ad impostare il collegamento?? c'e' qualcuno che potrebbe insegnarmi e spiegarmi passo passo come impostare una zona filare del seguente antifurto, come zona antiintrusione, senza che mi esca questa frase "allarme sabotaggio". Magari riprovo seguendo le indicazioni su come impostare il tutto correttamente e non incappare in errori, .
grazie giovanni

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: antifurto comelit modello Video full radio Help

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/04/2015, 18:20

Ciao, benvenuto.

Spiegartelo passo-passo no poichè non conosco la centrale in questione ma da quello che riporti il problema mi sembra dipendere dall'errata configurazione cablaggio/programmazione, ovvero, se il collegamento effettuato è un semplice NC e la centrale è settata (per esempio) in doppio bilanciamento per quella zona, questa si aspetta dei valori ben precisi che dovrebbero esserle dati dalle resistenze di bilancimanto inserite nel rivelatore "ammesso che di rilevatore si tratti", quindi aprendo il contatto d'allarme e "leggendo un valore infinito" per lei è sabotaggio : si :
Immagine

gsorelli
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4