aggiornamenti ip tramite ddns

Richieste private, di assistenza e aiuto
gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

aggiornamenti ip tramite ddns

Messaggio da leggereda gioviii » 13/04/2015, 15:46

salve volevo un consiglio su quale impostazione avere per gli aggiornamenti dell'ip tramite servizio di ddns. In pratica ho un host su dyndns.it e sul router ho creato un dns dinamico, ho abilitato anche dal dvr il ddns, ora vedevo che sul sito dyndns.it arrivano aggiornamenti per il cambio di ip sia dal router (anche se a intervalli di tempo più larghi tipo ogni due ore circa) e dal dvr (qui l'impostazione dell'intervallo di aggiornamento si può impostare a piacimento). è un bene che ci siano continui aggiornamenti sia dal router che dal dvr? non è che mi potrebbero bloccare e limitare l'host su dyndns.it? Magari potrei abilitarne uno solo, o il dvr o il router. Mi pare che sul router telecom non si possibile impostare gli intervalli dell'aggiornamento dell'ip, ogni quanto converrebbe avere l'aggiornamento ? grazie

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: aggiornamenti ip tramite ddns

Messaggio da leggereda radiation » 13/04/2015, 19:30

Fare sincronizzare il ddns da due periferiche non ha senso. Anzi, in taluni casi può creare anche problemi.
Se il servizio è supportato anche dal router è sicuramente la cosa più pulita da fare. Non ci sono tempi di sincronizzazione per il semplice fatto che è il router stesso a notificare al provider dyndns il cambio indirizzo.
Sul dvr invece non sapendo quando sul router è cambiato l'IP è possibile specificare il tempo di refresh.
Su Dyndns poi tecnicamente non è nemmeno necessario specificare i tempi in quanto è un provider di tipo in-demand (come molti di quelli attuali) e sincronizza automaticamente il cambio di IP.
Andrea Annoni

gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

Re: aggiornamenti ip tramite ddns

Messaggio da leggereda gioviii » 13/04/2015, 19:40

radiation ha scritto:Fare sincronizzare il ddns da due periferiche non ha senso. Anzi, in taluni casi può creare anche problemi.
Se il servizio è supportato anche dal router è sicuramente la cosa più pulita da fare. Non ci sono tempi di sincronizzazione per il semplice fatto che è il router stesso a notificare al provider dyndns il cambio indirizzo.
Sul dvr invece non sapendo quando sul router è cambiato l'IP è possibile specificare il tempo di refresh.
Su Dyndns poi tecnicamente non è nemmeno necessario specificare i tempi in quanto è un provider di tipo in-demand (come molti di quelli attuali) e sincronizza automaticamente il cambio di IP.



perfetto, sei stato chiarissimo, allora disabilito il ddns sul dvr così ho solo il router che invia gli aggiornamenti : good :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 183 ospiti