Sabotaggio impianto allarme Comelit

Richieste private, di assistenza e aiuto
Antonio2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2015, 14:05

Sabotaggio impianto allarme Comelit

Messaggio da leggereda Antonio2 » 30/03/2015, 14:23

Buongiorno,
sono un nuovo utente del forum e ho un problema con il mio impianto di allarme Comelit.
Qualche giorno fa, provando ad aprire la centralina (installata dal mio elettricista) per vedere se era possibile inserire una sim telefonica, è scattato l'allarme sabotaggio. Subito ho inserito il mio codice per fermare l'allarme, ma adesso sul display della tastiera lcd mi appare la lettera "T" (che credo stia per Tamper, leggendo il libretto di istruzioni). Inizialmente oltre alla lettera T lampeggiava anche il led rosso, poi ho provato ad escludere l'area e adesso appare sempre la T ma lampeggia il led arancione. La scocciatura (oltre a vedere il led arancione lampeggiare) è che ogni volta che devo inserire l'allarme devo "forzare l'impianto". Come posso fare (senza dover chiamare l'elettricista) per resettare il tutto e tornare ad avere sulla tastiera solo il display verde e la lettera "D" come in origine?
Grazie a tutti : smile :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sabotaggio impianto allarme Comelit

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 30/03/2015, 18:56

Quel (senza dover chiamare l'elettricista) un po mi preoccupa, mi preoccupa anche chi apre la centrale così per sport : Lol :

Comunque, direi che se hai a che fare con una persona seria, dovrebbe fartelo non dico per telefono ma passare e farlo gratis dal momento che si tratta di un operazione da tastiera, a meno che tu non sia in possesso del codice instalaltore.
Immagine

Antonio2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2015, 14:05

Re: Sabotaggio impianto allarme Comelit

Messaggio da leggereda Antonio2 » 30/03/2015, 19:04

Ciao Davide, anzitutto grazie per la veloce risposta! : smile :
Effettivamente sono stato un po precipitoso (volevo solo vedere se nella mia centralina era già inserita la sim...) non pensando che anche la centralina potesse essere allarmata : blush :
Non sono in possesso di alcun codice installatore, però mi domando perché non mi è stato dato? In ogni caso mi confermi che senza tale codice non è possibile intervenire?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sabotaggio impianto allarme Comelit

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 30/03/2015, 19:07

Le teoria sono molte in merito al codice instalaltore come potrai vedere QUI molto dipende dagli accordi ma non posso escludere che ci sia quello di default. Va detto che non conosco il prodotto in questione ma se con il tuo codice non riesci a resettare temo serva quello di programmazione.
Immagine

Antonio2
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2015, 14:05

Re: Sabotaggio impianto allarme Comelit

Messaggio da leggereda Antonio2 » 31/03/2015, 16:09

Davide,
grazie per tutte le informazioni! : bye :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti