Salve, ho installato un impianto di videosorveglianza in un negozio per scopi di sicurezza per controllare eventuali furti, dove giustamente ci lavorano dei dipendenti, dopo aver presentato la pratica all'ufficio provinciale del lavoro per regolarizzare l'impianto, gli ispettori hanno trovato diversi punti critici:
non si può: tenere acceso un monitor il live che faccia vedere tutte le telecamere ciclicamente, la telecamera che inquadra gli scaffali inquadra anche la porta del servizio igienico, inquadrare la cassa con rispettivo operatore, tenere un collegamento in remoto dalla sede principale.
l'area è corredata di cartelli che segnalano la presenza di telecamere, i dipendenti sono stati informati prima e firmato il consenso.
Potete darmi delle risposte per trovare la soluzione in modo che il cliente possa rendersi conto se qualche cliente commette furti. Oppure tenere il monitor spento e non avere il controllo del negozio.
Grazie.
video sorveglianza in negozio
-
- Nuovo utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 27/03/2015, 10:20
- Davide Marcomini
- Forum Founder
- Messaggi: 4166
- Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
- Skype: Davide.Marcomini
- Località: Rovigo
- Contatta:
Re: video sorveglianza in negozio
Ciao,
materia a dir poco ostica (all'italiana insomma), a mio avviso noto un solo problema in quello che scrivi, l'autorizzazione dovrebbe essere stata chiesta prima dell'installazione con annessi e connessi, in questo modo ti sarebbe stata preventivamente negata quel tipo di installazione dato che qualcuno avrebbe notato le criticità sulla carta. Ora se ho ben capito l'impianto è bello e fatto e devi metterci una pezza, non sarà facile andare incontro alle esigenze del cliente rispettando la privacy dei dipendenti come prescritto dal garante, infatti sono tutti appunti "corretti" queslli che ti sono stati fatti. Il problema principale è che in questo paese ci trastulliamo a difendere i diritti di chiunque e chichessia ma non quelli di chi il paese lo sostiene con le tasse...... bando alle ciance, non puoi riprendere i dipendenti nello svolgimento del lavoro, non puoi riprendere le zone dedicate a pause e relax, niente monitor e niente collegamento remoto, per tutto il resto sei A NORMA!
materia a dir poco ostica (all'italiana insomma), a mio avviso noto un solo problema in quello che scrivi, l'autorizzazione dovrebbe essere stata chiesta prima dell'installazione con annessi e connessi, in questo modo ti sarebbe stata preventivamente negata quel tipo di installazione dato che qualcuno avrebbe notato le criticità sulla carta. Ora se ho ben capito l'impianto è bello e fatto e devi metterci una pezza, non sarà facile andare incontro alle esigenze del cliente rispettando la privacy dei dipendenti come prescritto dal garante, infatti sono tutti appunti "corretti" queslli che ti sono stati fatti. Il problema principale è che in questo paese ci trastulliamo a difendere i diritti di chiunque e chichessia ma non quelli di chi il paese lo sostiene con le tasse...... bando alle ciance, non puoi riprendere i dipendenti nello svolgimento del lavoro, non puoi riprendere le zone dedicate a pause e relax, niente monitor e niente collegamento remoto, per tutto il resto sei A NORMA!
Torna a “Il professionista risponde”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti