controllo dvr da remoto con cellulare

Richieste private, di assistenza e aiuto
gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda gioviii » 22/03/2015, 12:46

salve a tutti volevo sapere come fare per controllare dal mio cellulare e vedere il live delle telecamere del mio dvr quando sono fuori di casa, utilizzo un iphone, un router telecom il dvr è un modello eu-dvr 8 h264 jb.
Devo settare qualcosa per caso tra le impostazioni del ddns e del pppoe sul dvr? Non sono molto esperto, grazie mille per l'aiuto.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 22/03/2015, 16:31

Ciao, benvenuto.

La prima cosa che devi fare è nattare le porte che utilizza il dvr nel router, poi avrai bisogno di un servizio DynDNS (se non hai un IP pubblico di tipo statico), per l'applicazione in giro negli store ne trovi tante di compatibili ma se il prodouttore ne mette a disposizione una nativa per quella macchina è preferibile.
Immagine

gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda gioviii » 22/03/2015, 17:22

Davide Marcomini ha scritto:Ciao, benvenuto.

La prima cosa che devi fare è nattare le porte che utilizza il dvr nel router, poi avrai bisogno di un servizio DynDNS (se non hai un IP pubblico di tipo statico), per l'applicazione in giro negli store ne trovi tante di compatibili ma se il prodouttore ne mette a disposizione una nativa per quella macchina è preferibile.




grazie per la risposta intanto, ho scaricato l'app del mio dvr, ho poi registrato un host su dyndns.it, nel mio router ho inserito un account di dns dinamico e inserito i dati utilizzati per creare l'host su dyndns.it, poi sempre dal router in "virtual server configurati" ho inserito e settato la porta 81. Nel dvr ho settato come porta la 81 e ho disattivato la sezione dns e pppoe. Sembra che vada ora dal cellulare navigando con i dati (perché a me serve quello il controllo del dvr quando sono fuori di casa dal cell). Solo una cosa, nel router nella sezione del dns dinamico mi da come stato "non attivo" solo che sembra funzionare tutto bene dal cellulare, lo stato lo devo visualizzare come attivo per forza o non ha importanza? Poi sei ad esempio spengo il router questa sera e lo riaccendo domani mattina dal cellulare riuscirò senza problemi a vedere le telecamere? Ovviamente credo che per vederle dal cellulare il router debba essere accesso, grazie per l'aiuto.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 22/03/2015, 17:25

Beh, naturalmente il router deve essere acceso, lo stato del Dns dovrebbe risultarti attivo ma potrebbe metterci del tempo, ad ogno modo se funziona ci pensa lui ad aggiornare l'IP sul DynDNS, per provare spegni e riaccendi il router, prima magari verifica il tuo Ip tramite un servizio online tipo mioip o simile.
Immagine

gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda gioviii » 22/03/2015, 18:29

Davide Marcomini ha scritto:Beh, naturalmente il router deve essere acceso, lo stato del Dns dovrebbe risultarti attivo ma potrebbe metterci del tempo, ad ogno modo se funziona ci pensa lui ad aggiornare l'IP sul DynDNS, per provare spegni e riaccendi il router, prima magari verifica il tuo Ip tramite un servizio online tipo mioip o simile.




ho provato tutto ok, spengo e riaccendo il router e sembra funzioni perfettamente, l'applicazione continua ad andare bene, sul sito il mio ip quando riaccendo il router l'indirizzo che vedo è diverso rispetto a quello della connessione precedente, deve essere così? da quando accendo il router l'applicazione sul cellulare ci mette circa un 30 secondi a connettersi e a farmi vedere le telecamere..

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 22/03/2015, 18:57

Ottimo, ovviamente ti connetti tramite rete dati, non sotto wifi?
Immagine

gioviii
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/03/2015, 12:36

Re: controllo dvr da remoto con cellulare

Messaggio da leggereda gioviii » 22/03/2015, 20:00

Davide Marcomini ha scritto:Ottimo, ovviamente ti connetti tramite rete dati, non sotto wifi?



si si tramite rete dati..


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti