informazioni per neofita.

Richieste private, di assistenza e aiuto
esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 07/03/2015, 16:12

Salve a tutti.ho dato una lettura sommaria ( purtroppo la materia ostica non mi concede piu di un tot di concentrazione) .
Da quel poco che sono riuscito a carpire, è che , se possibile, l'impianto filare sarebbe una buona soluzione, ancora meglio se implementasse anche la funzione radio, e che è meglio che i componenti siano tutti supervisionati.


La mia situazione è questa.Dovrei ristrutturare una semindipendente con giardino angolare, su 2 piani.
Dovrei installare vetri nuovi e portone blindato. devo rispettare particolari accorgimenti nell 'acqusito, ovvero ,ci sono portoni o infissi che possono essere meglio implementati nei sistemi di allarme?

Per quanti riguarda i sensori di apertura porte , ho visto che ce ne sono di diversi tipi ( sismici o magnetici possibile)...quali sono preferibili e perchè?

Probabilmente dovrò cambiare anche la caldaia e mi piacerebbe metterne una attivabile via telefono, così come per l'allarme....mi devo gia spostare su impianti più complicati tipo domotica o esistono sistemi che implementano queste 2 funzioni?


Per riassumere, per le mie necessità, che marca mi consigliereste, affidabile e semplice da usare e con quali accessori , che, secondo vostra esperienza, dovrebbero essere "obbligatori"

grazie e scusate per la lunghezza del messaggio

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/03/2015, 16:22

Ciao, benvenuto!

Premesso che poi ognuno di noi ha le proprie preferenze e quindi ti saranno proposte marche diverse, credo che l'importante sia affidersi ad un installatore capace, sarà lui a dare risposta alle tue esigenze.
Per chiarire, o cercare di chiarire alcuni aspetti, io direi, più cablato è meglio è, il contatto magnetico protegge dall'apertura il sismico dall'effrazione, quindi se possibile, li metterei entrambi, riguardo il magnetico oggi la mia scelta va a quelli con tecnologia Magnasfere ®, per il resto dei tuoi dubbi ritengo che una buona centrale di un certo calibro possa farti fare tutto quello che chiedi e anche di più, io sono per Satel Integra con scheda di rete ecc : good :
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 07/03/2015, 23:00

Grazie per il benvenuto, e grazie anche per l attenzione, la passione e il tempo che dedichi a questo forum.speravo anche in un tuo intervento.mi hai dato gia delle ottime informazioni, spero solo di trovare un buon installatore.come ho letto qua sul forum, purtroppo trovare gente all altezza di un buon lavoro, non è sempre impresa facile.sfrutto proprio le pagine del vostro interessante spazio proprio per essere il meno impreparato possibile di fronte ad un possibile "improvvisato".

visto che le tracce le farò io, quanti corrugati e di che dimensione devo passare? I sensori possono essere messi in serie o parallelo, o serve un cavo per ognuno ? Oltre alla schermatura esistono cavi migliori di altri, o che possano agevolare upgrade futuri, o altro di cui ignoro le caratteristiche e che invece potrebbero tornare utili? Anche in pvt esiste un sito per poter risparmiare sull acquisto dei materiali? Ho letto da qualche parte che wpesso si riesce ad acquistare meglio da privati che da installatori, è vero?

Grazie mille

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 07/03/2015, 23:22

Dimenticavo...ddella integra quale potrebbe fare a caso mio? Dovrei proteggere 5 finestre e il giardino angolare 25mq per lato ...se possibile anche il garage distante una 20 metri a piedi 8 in linea d aria....mi piacere bbe attivare tutto tramite cell,meglio se da app,

per il discorso caldaia invece?grazie ancora

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 13:19

Avrai letto la nostra opinione circa gli acquisti online quindi non mi dilungo in merito.
Tutti i sensori vanno collegati in centrale dal mio punto di vista, ne serie ne tantomeno parallelo : shock :
I corrugati possono bastare da 16 anche se preferibile il 20 mentre per la centrale io opterei per la 64
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 08/03/2015, 13:33

Ok perfetto. Per acquisto on linea intendevo sempre prodotti da te citati, con la convinzione si possano trovare a minor prezzo rispetto che dall installatore. Girando per internet però mi sono accorto che la satel è di difficile reperibilità mentre più agili da trovare la bentel e la tecnoalarm. Hai da darmi delle alternative di pari grado non riuscissi a recuperare la integra? Non vorrei aver capito male, ma non sempre installatore è in grado di montare e settare correttamente una marca piuttosto che quella che monta regolarmente. O mi sbaglio?i fili possono arrivare anche in scatola di derivazione con utenze elettriche?esiste una schermatura o ve ne sono di diverso grado? Ultima domanda. Tracce meglio a pavimento o a parete? Grazie mille Davide

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 14:06

Francamente credo tu abbia bisogno di un installatore più di quanto credi e se dico installatore mi riferisco al professionista quindi, ti propongo quello che conosco non quello che vuole il cliente perchè devo garantirti una perfetta conoscenza del prodotto, se ti affidi all'improvvisato che installa ora questo, ora quello secondo me non ne esci : wink : per quanto riguarda i cavi io farei scatole separate ma non conosco la situazione. I cavi per sistemi d'allarme si suddividono in gradi di isolamento e si adottano in base alle esigenze.
Immagine

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 14:40

Dimenticavo, Integra non è un prodotto "facile" figuriamoci per chi non ha le mani in pasta.
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 08/03/2015, 16:30

Si immaginavo ma non mi avventurarsi mai in un fai da te!!!! .... Infatti mi devo per forza rivolgere ad in installatore... credo che dovrò indirizzarmi verso bentel o tecnoalarm che si trovano nella mia zona. Purtroppo satel si trova troppo distante. In linea con integra, bentel e tecnoalarm che prodotti offrono???

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 16:42

Cosa intendi per troppo distante? A me risulta un catena di distributori in tutta italia.... di dove sei? in linea con Integra forse le nuove TA tipo la 8/88 con avanzata
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 08/03/2015, 18:02

Ho visto che come primo contatto mi da Pisa, io sono a Sp! Circa un 90 di km più in là! Ho visto o cercato male?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 18:32

Non ho capito dove sei ma non escludo che tu abbia trovato il distributore non un installatore.
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 08/03/2015, 18:39

Si esatto... Come lo trovo l installatore?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2015, 18:45

Al momento temo che se gli installatori non hanno un proprio sito l'unico modo sia chiedere al distributore di zona che ti metta in contatto con qualcuno di capace.
Immagine

esicur
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2015, 19:45

Re: informazioni per neofita.

Messaggio da leggereda esicur » 08/03/2015, 20:43

Ok perfetto. Sei stato preziosissimo. Grazie : good :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti