Richiesta informazioni su migliore configurazione antifurti casa e prezzo

Richieste private, di assistenza e aiuto
orbix76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2015, 13:45

Richiesta informazioni su migliore configurazione antifurti casa e prezzo

Messaggio da leggereda orbix76 » 15/02/2015, 14:02

Salve a tutti, vivo nel quartiere Bufalotta (periferia nel quadrante Nord di Roma).
Ultimamente, complice un incremento considerevole dei furti negli appartamenti, mi sono messo alla ricerca di una soluzione non eccessivamente costosa per la protezione della mia nuova casa.

Iniziamo con qualche dato sull'immobile.
Si tratta di una casa localizzata al primo piano con un ampio balcone esposto a sud che si affaccia sul terrazzo (al pian terreno) di un altro inquilino protetto da una "ridicola" recinzione in ferro che scavalcherebbe anche un neonato. Capite subito che è molto facile accedere dall'esterno a tale terrazzo e poi con altrettanta facilità arrampicarsi fin sopra al mio balcone. La casa è grande circa 50 mq.
La casa ha tre porte finestre che affacciano sul balcone e sono tutte protette da inferriate (struttura ad occhio abbottato) fatte installare da me personalmente e dotate di sistema "antistrappo". La porta di ingresso di casa è una porta blindata con chiusure su tre dei quattro lati, serratura cisa con defender antistrappo.
Il palazzo non ha portiere e si trova in posizione abbastanza isolata. Personalmente poi sono costretto per lavoro a rimanere a lungo fuori da casa. Dopo attenta verifica ho scoperto che l'abitazione non ha alcuna predisposizione per l'impianto di allarme quindi, onde rovinare nuovamente i muri appena ristrutturati, mi sono orientato verso un impianto wireless.

Mi sono fatto fare due preventivi, uno per un sistema Lince filare e uno per un Tecnoalarm wireless.
Il responso è stato il seguente.
Il lince mi costerebbe, manodopera inclusa e ovviamente senza iva (il lavoro me lo farebbe un conoscente), circa 1500 euro. L'impianto prevede una centralina con relativo combinatore gsm, tre rilevatori filari volumetrici da interno, una sirena interna e una esterna, contatto sulla porta di ingresso, 4 chiavi elettroniche e montaggio.

Il preventivo Tecnoalarm invece prevede una centralina con combinatore gsm e tastiera, 4 telecomandi, 3 sensori wireless da interno, sensore sulla porta di ingresso e installazione al prezzo di circa 2000 euro sempre senza iva in quanto il lavoro verrebbe fatto da un parente.

Premesso che non ci capisco nulla in materia cosa mi consigliate?
Accetto volentieri consigli anche su prodotti o soluzioni alternative precisando che conto molto sull'effetto deterrente e visivo delle sirene.
Grazie a tutti per l'attenzione. : bye :

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Richiesta informazioni su migliore configurazione antifurti casa e prezzo

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 15/02/2015, 18:41

Ciao,
ma questi parenti sono installatori ?
E' importante che affrontando seriamente un sistema di allarme, questo venga installato da personale abilitato e qualificato: improvvisarsi nel montare marche come da te citate non porta quasi mai a risultati soddisfacenti.
Poi la marca o il modello cambiano relativamente alle performance che si vogliono ottenere.
Avere dubbi su 2 sistemi di cui uno filare e l'altro wireless non è da poco.
Io preferisco sempre i sistemi filari quando possibile.

orbix76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2015, 13:45

Re: Richiesta informazioni su migliore configurazione antifurti casa e prezzo

Messaggio da leggereda orbix76 » 15/02/2015, 20:14

Ciao Marco, allora la questione è questa: entrambi sono installatori professionisti; uno è il classico amico di un amico di un amico, mentre l'altro è un cugino di quinto grado. personalmente non so però come lavorino, diciamo che mi farebbero risparmiare qualcosina sull'iva : smile :
Puoi spiegarmi perché è da preferire la soluzione filare? (già mi immagino casa appena ristrutturata tutta "ventrata" : laugh : )

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Richiesta informazioni su migliore configurazione antifurti casa e prezzo

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 15/02/2015, 22:21

I sistemi filari sono decisamente meno costosi di quelli wireless e offrono una varietà maggiore di sensoristica.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti