la morsettiera della centralina non funziona

Richieste private, di assistenza e aiuto
andel55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2015, 18:57

la morsettiera della centralina non funziona

Messaggio da leggereda andel55 » 14/02/2015, 21:25

Salve a tutti, : smile :
ho acquistgato dalla Cina una centralina d'allarme con i minimi requisiti di cui avevo bisogno. Si tratta di un sistema con 8 zone wireless e 4 filare. Il kit comprende di alimentatore 12V, un sensore magnetico wireless, un pir sempre wireless, una sirena e due telecomandi.
Devo dire che tutto ciò che fa parte della scatola funziona perfettamente ma quando sono andato alla morsettiera ho trovato l'inghippo!!
Praticamente ho il power out 12V che mi da un 8V circa e i morsetti per i sensori filari, contrassegnati con T1 T2 ecc., con 3V circa.
Inutile dire che oltre all'alimentazione carente per alimentare i miei pir da 9-16V non funzionano nemmeno gli ingressi T1 T2 ecc. ne in condizione NA e ne con NC.
Da un mio giudizio sembrerebbe che la morsettiera sia disabilitata ma sul manuale non parla per niente del filare.
Faccio presente che sul circuito ci sono altre due connettori: una con due contatti denominato DZ con un contatto a massa e l'altro con 3,3V, e l'altro con 4 contatti denominato GX con massa, due con circa 3,3V e l'altro circa 0V in qualsiasi condizione.
Spero di non essermi dilungato troppo e che qualcuno possa aiutarmi. : si :
Un grosso grazie anticipato!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: la morsettiera della centralina non funziona

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/02/2015, 23:51

La mia maledetta curiosità mi spinge a chiderti quali siano i requisiti minimi di cui parli....... tenendo conto della qualità media dei prodotti provenienti dalla cina oserei dire che la cosa che ha più valore è la scatola, non mi sorprende che non non funzioni, in ogni caso da quello che capisco non hai molta dimestichezza con questo tipo di apparecchiature, le zone, se parli di ingressi, non devono dare alcuna tensione in uscita. Cosa dice il fornitore in merito?
Immagine

andel55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2015, 18:57

Re: la morsettiera della centralina non funziona

Messaggio da leggereda andel55 » 15/02/2015, 8:41

grazie per la risposta.
Per i minimi requisiti intendo due pir filari per adesso e in seguito da vedere per le finestre. E' la prima volta che mi avvicino a questi discorsi e sono un autodidatta in elettronica oltretutto fatta circa 25 anni fa quindi un pò di comprensione.
Il sistema l'ho pagato molto poco ed è la prima volta che compro in Cina qualcosa che non funziona....sono rimasto sempre soddisfatto.
Parlando in genere di NC pensavo di chiamare ingresso sensori e che avesse una tensione nel circuito chiuso che facesse scattare l'allarme quando questa tensione non tornasse più indietro ossia aperto. Comunque ci sono questi 3V circa.
Per il fornitore ho capito che si limita a vendere e comunque per quello che costa non conviene rispedirlo...male che vada ne farò un uso wireless anche se non mi convince.
Ho parlato dei due connettori, in particolare DZ.....non è che si tratti di diodo zener e bisogna ponticellarli?
grazie di nuovo

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: la morsettiera della centralina non funziona

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 15/02/2015, 11:42

Mah, comprensione a parte, posso averne fin che vuoi ma questo è un forum in cui si discutono le problematiche legate alla sicurezza e francamente paragonare il giochino cinese ad un sistema di sicurezza mi sembra davvero troppo e poi scusa ma parli di ingressi uscite ponticelli....un manuale non c'è?
Immagine

andel55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2015, 18:57

Re: la morsettiera della centralina non funziona

Messaggio da leggereda andel55 » 15/02/2015, 20:34

allora mi scusino...forse ho sbagliato forum!!!!


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti