Problema combinatore gsm Risco

Richieste private, di assistenza e aiuto
imedilunghi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2015, 20:38

Problema combinatore gsm Risco

Messaggio da leggereda imedilunghi » 14/02/2015, 20:48

Ciao a tutti,
circa 2 settimane fa ho installato un impianto di allarme Risco prosys i40 con combinatore telefonico gsm in quanto l'abitazione non ha una linea telefonica fissa. Da quando l'ho installato ho problemi con il combinatore, in quanto spesso non funziona: quando va in allarme la chiamata parte regolarmente ma quando rispondo sul telefonino e cerco di disattivarlo inserendo il codice personale a volte funziona ed a volte no.
A questo punto ho chiamato l'assistenza risco che mi ha fatto fare diverse prove:
Ho provato innanzitutto con tutte le sim dei gestori telefonici (tim,vodafone,wind e tre), ho provato a sostituire il modulo gsm ed addirittura tutta la centralina. come ultima prova ho installato un'antenna più potente nel sottotetto pensando fosse un problema di segnale (anche se da display ha sempre dato segnale massimo).
Risco non riesce a darmi una spiegazione,ho escluso anche una possibilità di interferenze andando ad scansionare la zona con un analizzatore di spettro.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o riesce ad aiutarmi in qualche modo?
grazie a tutti

Riccardo

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problema combinatore gsm Risco

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/02/2015, 23:53

Ciao, hai provato a chiamare verso un fisso? Non conosco la centrale nel dettaglio ma molti prodotti hanno la possibilità di alzare i toni in ingresso ed in uscita ma questo l'avrai fatto....
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti