Sostituzione batterie sensori magnetici

Richieste private, di assistenza e aiuto
Giackybond
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2015, 23:05

Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Giackybond » 23/01/2015, 23:27

Ciao a tutti!
Non ho trovato argomenti in linea con la mia necessitá. La mia centralina powermax + Visonic mi segnala che uno dei sensori magnetici radio di una finestra è "guasto". Molto probabilmente invece è la batteria e vorrei provare a cambiarla io.
Posso cambiare da solo questa batteria? Cosa devo fare? Rischio di bloccare la centralina? Il manuale utente non dice abbastnza...

Grazie davvero per l'aiuto e scusate per il disturbo

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/01/2015, 7:58

Ciao, l'argomento è stato discusso parecchio, forse non nel merito della tua centrale ma in sintesi è un operazione che dovrebbe fare un tecnico abilitato ed in possesso del codice di matenzione per non fare andare in sabotaggio l'impianto. Se non sai da dove iniziare e non sei in possesso del codice io eviterei. Però mi sembra strano tu veda guasto, la powermax che conosco io ti restituisce una segnalazione precisa di batteria bassa : wonder :
Immagine

Giackybond
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2015, 23:05

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Giackybond » 24/01/2015, 9:13

Ciao e grazie per la risposta!
Il sensore incriminato non lampeggia e mi segnala la finestra come aperta. Se escludo il sensore incriminato dal menu apposito posso inserire l'allarme ma continua e dire che c'è un guasto....
Siccome tutto l'impianto è wireless, possibile che devo "scocciare" il tecnico ogni volta per una batteria da pochi euri?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/01/2015, 11:38

Giackybond ha scritto:Siccome tutto l'impianto è wireless, possibile che devo "scocciare" il tecnico ogni volta per una batteria da pochi euri?


No, non "ogni volta" ma una volta per tutte, le batterie si staranno scaricando tutte (mica solo quella), per cui il tecnico provvederà a sostituirle tutte controllando il corretto funzionamento dei relativi componenti, compresa centrale e sirene, cosa richialtrimenti? Beh, che il tecnico se ne dia per male sicuramente e che tu continui a sostituire una batteria al mese per sempre : laugh :
In italia si sa siamo indietro di almeno 20 anni ma il modo corretto di fare manutenzione è tramite personale tecnico come succede per le automobili, ne più, ne meno.
Immagine

Giackybond
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2015, 23:05

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Giackybond » 24/01/2015, 16:52

Non è che il tecnico se ne ha a male....e che nel 2013 ho speso 400€ di revisione completa dell'impianto installato nel 2009...!

Giackybond
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2015, 23:05

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Giackybond » 24/01/2015, 16:53

Giackybond ha scritto:...e che nel 2013 ho speso 400€ di revisione completa dell'impianto installato nel 2009...!


E si trattava principalmente di sostituzione delle batterie... : wonder :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sostituzione batterie sensori magnetici

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/01/2015, 20:15

Valutare così 400 euro di batterie è un po difficile, quante, quali, quanto tempo ecc????

Ad ogno buon conto se ritieni di poterlo fare non te lo impedisce nessuno : good :
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti