Impianto allarme Comelit: consigli

Richieste private, di assistenza e aiuto
ale0703
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2014, 23:45

Impianto allarme Comelit: consigli

Messaggio da leggereda ale0703 » 16/03/2014, 0:06

Ciao a tutti
Premetto che non sono un esperto in materia e che finora ho installato solo due impianti Tecsa.
Dovrei installare un allarme Comelit. Il venditore mi ha detto che è facile da installare e che non richiede software di programmazione. Ho consultato la documentazione e....sono un po' dubbioso. Porgo quindi alcune domande sperando in una risposta dell'esperto.
1) Innanzi tutto si parla di bus 485 come collegamento di moduli aggiuntivi e della tastiera alla centralina. Va bene il cavo schermato che si usa anche per le linee dei sensori e dei radar ?
2) Se collego i contatti con doppio bilanciamento, inserendo le relative resistenze, il tamper risulterà collegato in serie al contatto magnetico e quindi alla centrale mi arriveranno solo due fili da collegare come ingresso. La linea 24H, a questo punto la uso solo per i contatti anti manomissione e anti strappo di tastiera, sirene e centralina ?
3) Posso installare una sirena della Bentel nell'impianto Comelit oppure no ?
4) Avendo acquistato un modulo di espansione da 8 ingressi / uscite, poiché i sensori finestre sono 8 e i radar sono 3, è meglio collegare singolarmente ogni sensore su ogni uscita, anche se nello stesso locale ?
5) A proposito di modulo di espansione, si parla di 8 ingressi / uscite configurabili in alternativa, ma il manuale non dice come. Qualcuno sa se di default il modulo va montato cosi com'è oppure bisogna fare qualche cosa ?
6) Gli ingressi inutilizzati devono essere collegati con un ponte verso il comune oppure vanno lasciati aperti ?
Se potete consigliarmi vi ringrazio anticipatamente.
Ale

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta: