sirena allarme

Richieste private, di assistenza e aiuto
zok965
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2012, 20:00

sirena allarme

Messaggio da leggereda zok965 » 04/11/2012, 20:13

Buona sera, oggi al mio rientro ho trovato la mia sirena azionata, la spia all'ingresso risultava verde, e ho disinserito l'allarme ma la sirena suonava ancora, nel pannello comanda lampeggiava il red rosso sullamicona della finestra, riesco a spegnere il led ma dopo un'ora ha risuonato? cosa posso fare visto che vivo in un piccolo condominio nel caso suoni nuovamente la notte?

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: sirena allarme

Messaggio da leggereda alexs_mn » 04/11/2012, 20:43

dovresti precisare la marca...cmq ti segnala qualche anomalia?la sirena è data?magari è guasta...e che dire..io ho l'abitudine di installare una chiave meccanica che disattiva le sirene in caso di guasto che non si puo controllare da tastiera...ma non credo siano in molti a farlo...

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: sirena allarme

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 04/11/2012, 21:19

dalle descrizioni direi che la centrale è Elkron. Credo che in assenza di una chiave di blocco (che pero' degrada qualunque impianto di sicurezza a sistema di segnalazione acustica) l'unico consiglio serio che ti posso dare è quello di contattare un installatore in zona. Ci sono troppe variabili per capire cosa succede . Ad esempio, secondo me,la spia sulla finestra non c'entra nulla col fatto che il sistema ti è suonato da spento.

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: sirena allarme

Messaggio da leggereda alexs_mn » 04/11/2012, 21:34

degrada sembra quasi una brutta parola...in molte situazioni è molto utile per tamponare eventuali problemi di questo tipo..io mi sono trovato un paio di vecchi impianti con le sirene divelte dai pompieri perchè continuavano a suonare in centro..comunque chiamare subito un tecnico sembra anche a me la miglior soluzione...


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti