Problemi con DVR LAN SETTING

Richieste private, di assistenza e aiuto
lucafat
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2012, 22:25

Problemi con DVR LAN SETTING

Messaggio da leggereda lucafat » 07/08/2012, 15:30

Salve a tutti, mi chiamo Luca.
Ho la necessita' di essere assistito sul settaggio del mio Dvr sulla lan domestica per potermi collegare all'impianto di video sorveglianza in remoto.
L'impianto e' cosi' composto:

Atlantis A02 ACAM-1kit con 4 canali, 4 telecamere ir, hdd da 1tb, router Digicom, linea adsl infostrada.

Sul manuale d'uso mi sono perso un po' sui valori da inserire...ho creato un host di dyndns.it, ma non ho capito quali step devo eseguire. Ho anche scaricato da Apple Store l'applicazione ASee per visualizzare il flusso video in remoto.

Vorrei quindi capire che procedure vanno eseguite sul Router, sull'account Dyndns.it, sul Dvr e sul dispositivo mobile Iphone, Ipad.
Inoltre vorrei sapere se sul mio DVR posso collegare una ptz in quanto sul retro esiste il connettore rs-485.
Vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi con DVR LAN SETTING

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 12/08/2012, 18:44

Ciao, risponderti così è complicato, trovi parecchie guide online (quasi tutte molto carenti) su copme mettere in rete un DVR, ovviamente nessuna di queste ti fa capire cosa stai facendo e perchè, per questo dovresti avere uun minimo di base sulle configurazioni di rete che permettano di capire cosa stai manomettendo e perchè, credo ne vada della sicurezza della tua rete : wink :

Detto questo se ci dici qual'è o quali sono i punti in cui ti trovi in difficoltà magari proviamo ad aiutarti.
Immagine

lucafat
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2012, 22:25

Re: Problemi con DVR LAN SETTING

Messaggio da leggereda lucafat » 13/08/2012, 0:14

La ringrazio anticipatamente per la risposta al mio annuncio.
Come ha scritto Lei, su internet ho trovato tante guide poco risolutive.

Sostanzialemte ho creato un Host su dyndns.it facendo un abbonamento in modo che sia attiva anche la possibilita' di piena compatibilita' con dyndns.org

Sul mio router (Digicom) ho impostato i dati dell'host con relative username e password.

Sul DVR atlantis a02-acam 1kit, sono entrato nel menu di rete/dns setup e ho inserito i valori dell'host.

Non ho ben capito se sul router devo creare i virtual server...? Ho provato ad insere i valori nei campi senguendo una guida ma mi permette di inserirne uno soltanto. Secondo la guida devo crearne 3: web, media, mobile. Rispettivamete con porte 80, 9000, 18004.

Sul mio Iphone ho inserito i valori de dyndns sull'App Asee ma non si collega.

il mio dvr ha il seguente ip 192.168.1.100 nel router

Grazie ancora,
Luca

lucafat
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2012, 22:25

Re: Problemi con DVR LAN SETTING

Messaggio da leggereda lucafat » 13/08/2012, 0:54

il mio dvr ha il seguente ip 192.168.1.100 ma non lo vedo sul router. Inoltre ho provato ad inserire sulla barra degli indirizzi il mio nome host e mi dirotta sul login del router anziche' del dvr. Vuol die che c'e' un problema di port forward?

Grazie ancora,
Luca

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi con DVR LAN SETTING

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 13/08/2012, 1:17

va detto prima di tutto che dall'interno della rete non ti puoi collegare al dvr mediate dynds ma nemmeno tramite ip pubblico, lo devi fare per forza dall'esterno, dall'iphone per esempio, poi devi impostare nel dvr l'ip del router nel quale farai poi il port forwarding delle porte alle quali vorrai accedere dall'account dyndns o simile.

buon lavoro
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti