Antifurto semplice

Richieste private, di assistenza e aiuto
donatobeltomo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/04/2012, 12:55

Antifurto semplice

Messaggio da leggereda donatobeltomo » 29/04/2012, 13:19

Un saluto a tutti.

Vorrei dotare un appartamento di un sistema antifurto.

L'appartamento è fornito di all'ingresso di porta blindata ed un balcone attraverso il quale potrebbe essere possibile un'intrusione.

Come sistema di allarme la mia idea sarebbe quella di installare una centralina wireless con due sensori, una sulla porta d'ingresso ed una sulla finestra del balcone. Poi un sensore di movimento ed eventualmente una sirena interna. La centralina dovrebbe inviare un messaggio SMS ad no o più numeri telefonici mediante telefonia mobile e/o fissa. Sarebbe interessante anche un sistema di registrazione video da inviare su uno spazio Web ma per il momento vorrei soprassedere.

Girando in rete ho notato che i prodotti spaziano da quelli molto economici a quelli professionali ed il divario è notevole.
Alcuni miei amici hanno installato tale sistema con una spesa di circa 200 euro e ne sono abbastanza soddisfatti.

Potreste consigliarmi un prodotto valido tale da non spendere più di 200 euro?

Approfitto di questo post per chiedervi un consiglio anche su quali accorgimenti si potrebbero adottare per aumentare la sicurezza della porta d'ingresso.

Ad esempio, ho notato che inserendo la chiave dall'interno e bloccandola, provando ad aprire dall'esterno risulta impossibile girare la chiave.
Potrebbe essere questa una bona idea? Ovviamente tale sistema serve solo se le persone sono all'interno dell'abitazione.

Cos'altro si potrebbe fare a parte quello di sostituire la porta blindata con una più massiccia e più sicura?

Grazie

Donato

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Antifurto semplice

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/04/2012, 15:56

L'argomento potrebbe essere un buono spunto per capire come e su cosa si basa l'utente interessato all'acquisto di un sistema antintrusione ma credo sarebbe una battaglia persa in partenza dato che al giorno d'oggi si spendono volentieri 3/400 euro per l'iphone o molti di più per l'ipad mentre per l'antifurto che dovrebbe garantire la sicurezza dei propri beni e dei propri affetti non se ne possono spendere o a fatica.
Personalmente ritengo che al giorno d'oggi ci siano le possibilità di fare ciò che si desidera alla cifra prefissata ma come per l'automobile o un qualsiasi elettrodomestico si pensi ad una spesa fatta per durare, con 200 euro posso acquistare una tastiera, al massimo.

Per la porta blindata più di tanto non mi esprimo non essendo mio settore ma so per sentito dire che la chiave all'interno faciliti l'apertura da parte di persone esperte, inoltre, credo che la porta abbia una determinata importanza solo se installata osservando certi canoni.
Immagine

donatobeltomo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/04/2012, 12:55

Re: Antifurto semplice

Messaggio da leggereda donatobeltomo » 29/04/2012, 21:49

Ringrazio innanzitutto Davide per la celere risposta.

Quindi mi sembra di capire che la limitazione dei sistemi wireless poco costosi sarebbe la durata giusto ? Mentre dal punto di vista funzionale dovrebbero almeno eguagliarsi. Ho sentito parlare della possibilità da parte dei ladri di accecare il sistema oppure rilevare la presenza tramite scanner. Ma ci sono apparati che risolvono questo problema ?

Sono d'accordo sul fatto che non bisogna badare al risparmio quando si parla della propria sicurezza. Purtroppo ognuno deve fare i conti con il proprio portafoglio. Dotare la propria abitazione di un sistema di allarme economico anziché non dotarlo affatto è già un grosso passo avanti.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Antifurto semplice

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/04/2012, 23:52

Evidentemente do per scontati alcuni concetti che possono portare ad un conseguente fraintendimento.
Non mi riferisco alla sola durata "fisica" dell'hardware (non solo quanto meno) ma anche e soprattutto al fatto che acquistando prodotti di quel tipo ci is accorge presto della loro inefficenza e quindi vengono abbandonati, il problema è che l'utente medio, quello certo comunque di aver fatto un buon acquisto perde fiducia nel mezzo senza fare le giuste considerazioni in merito.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti