Un paio di domande

Richieste private, di assistenza e aiuto
Capoteam
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2012, 23:55

Un paio di domande

Messaggio da leggereda Capoteam » 27/04/2012, 0:21

Come molti dopo che mai sono entrati nel box ho deciso di installare l'antifurto, non volevo una cineseria, ma non potevi spendere nemmeno una cifra spropositata per cui sono partito con la consapevolezza di partire da una base e poi ampliare, allo scopo mi sono rivolto ad un negoziante partendo comunque con le idee chiare.
1) volevo esclusivamente un filare
2) per l'inserimento volevo una chiave elettronica
3) per i componenti mi bastavano la centrale, un contatto da basculante ed un doppia tecnologia oltre a sirena interna ed esterna.
4) non volevo assolutamente un wireless.
Per concludere sono usciti con un kit della Nice con infrarossi, contatto, centrale con conbinatore Pst ed annessa sirena oltre al telecomando, il tutto wireless.
Lasciando stare ogni considerazione su quanto detto e quanto mi sono fatto convincere pur forte delle mie convinzioni la domanda e' la seguente:
Di questa centrale ne fanno 3 modelli, con combinatore pst, con combinatore gsm, con combinatore pst e gsm e filare, ora aprendo la stessa per vedere come e' fatto ho notato come e' giusto che sia che sulla mia non ci sono gli attacchi per il filare ma sono presenti le uscite che terminano con un punto di saldatura e che pur non essendo prevista la scheda gsm e' presente il circuito ma manca la guida per la scheda, ora vi chiedo ma secondo voi e' possibile aggiungere dei collegamenti filari saldando direttamente i fili Sui terminali dei circuiti che sono segnati con le varie indicazioni delle usciste e continuando e' possibile sfruttare anche il gsm magari facendo delle guide per la SIM ?
Dimenticavo il modello e' il HSKIT1W
Grazie in anticipo

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Un paio di domande

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 27/04/2012, 0:29

Ciao, benvenuto.

Capoteam ha scritto:secondo voi e' possibile aggiungere dei collegamenti filari saldando direttamente i fili Sui terminali dei circuiti che sono segnati con le varie indicazioni delle usciste e continuando e' possibile sfruttare anche il gsm magari facendo delle guide per la SIM ?
Dimenticavo il modello e' il HSKIT1W
Grazie in anticipo


NO, non è possibile in quanto la morsetteria è una delle cose che mancano ma ritengo che oltre a questa manche la parte di software e chissà quale altra componentistica altrimenti non avrebbe senso
Immagine

Capoteam
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2012, 23:55

Re: Un paio di domande

Messaggio da leggereda Capoteam » 27/04/2012, 0:35

Grazie della rapida risposta, la mia convinzione si basava sul fatto che industrialmente non avrebbe senso fare 3 schede diverse, per renderle diverse appunto si eliminano dei componenti come la morsettiera o la guida per inserire la SIM, detto cio' c'e' un modo per trasformare il combinatore pst in gsm ?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Un paio di domande

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 27/04/2012, 0:45

Infatti, non si fanno tre schede diverse ma una scheda alla quale vengono poi assemblati i componenti necessari in base alla versione.

Trasformare una centrale da PSTN a GSM? Ritengo non sia fattibile ma non è detta l'ultima parola, mi ricordo quando un'azienda produceva la propria centrale in versione PSTN upgradabile in PSTN/GSM, acquistando il kit GSM ti venivano forniti oltre al modulo GSM anche i processori opportunamente programmati per eseguire le funzioni richieste dalla sezione GSM appunto.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti