sono arrivati i ladri!

Richieste private, di assistenza e aiuto
valentina82
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2012, 1:38

sono arrivati i ladri!

Messaggio da leggereda valentina82 » 25/04/2012, 22:58

Ciao a tutti, sono nuova del forum in quanto mi trovo in difficoltà in seguito all'intrusione di 2 ladri in casa dei miei genitori....mio padre è anziano a con un certo grado di disabilità e mia madre è intenzionata insieme a me e mia sorella ad installare un impianto di sicurezza. Diciamo che ci troviamo di fronte ad una spesa non preventivata quindi vorremmo installare un buon impianto che ci dia sicurezza senza dover sostenere una spesa troppo considerevole visto che siamo 3 case vicine. I nuclei familiari in effetti sono 3 ma due in due case vicine ed io in edificio distaccato di pochi metri. Io non capisco più o meno nulla di allarmi, il nostro unico allarme è sempre stato il vecchio Spillo, adorabile peloso di famiglia ormai vecchio e sordo! :-(

ho fatto fare diversi preventivi ma ad oggi non so quale sia il mioglior rapporto qualità prezzo.
1) centrale di segnalazione OASISv868MHz 50 zone con contatti magnetici radio per tapparelle, contatti radio per porta/finestra, rilevatori a tendina, sirena e combinatore telefonico gsm....
2) centrale di segnalazione SIMON 24 zone con contatti magnetici radio per tapparelle, contatti radio per porta/finestra, rilevatori a tendina, sirena con batteria ad energia solare (ma quando il sole non c'è?? : wonder : ) combinatore telefonico gsm....oppure con sirena al litio di lunga durata (che forse è meglio!??)
3)centrale a microprocessore (marca non specificata nel preventivo) con possibilità fino a 64 ingressi via radio con supporto di concentratori RIVER-RF.....testa radio Halente ........un sacco di cose ci sono scritte ma non particolarmente comprensibili... poi trasmettitori per sensore magnetico tapparella, sirena esterna via radio. QUAESTO DI BUONO HA CHE METTEREBBE UNA UNICA CENTRALINA PER LE DUE FAMIGLIE/CASE NELLO STESSO EDIFICIO ED UNA PER ME CHE SONO DISTACCATA...e quindi c'è un pò di risparmio.
4) mi deve arrivare un preventivo di BEGHELLI....ce l'ha mia zia!!
alternativa ai 3 preventivi è quella di comprare tutto dal magazzino e fare montare dall'elettricista ma non so quanto sia una buona idea.
Mi scuso se mi sono dilungata ma era per fare un quadro generale del tutto.
Confido nei Vs consigli perchè voglio fare questo impianto il prima possibile.
un caro saluto a presto.

PS. ho un cane ed un gatto

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: sono arrivati i ladri!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 26/04/2012, 0:20

Ciao, benvenuta.
Così a naso direi di scartare subito il Simon e il Beghelli (non che non funzionino ma siamo lontani dal "sistema antintrusione" come lo intendo io) così come la soluzione del magazzino + elettricista per il montaggio, l'Oasis non lo conosco a fondo ma se ne parla abbastanza bene.
L'impianto antifurto vi deve dare sicurezza (valutate voi quanto vale la vostra) e pochi pensieri e problemi, deve poter essere gestito remotamente dall'installatore in modo da rendere veloci le operazioni di programmazioni spicciole in caso di problemi e deve essere fatto da chi lo fa di mestiere in modo da poterne garantire manutenzioni, riparazioni, ecc.
Non fatevi fare troppi preventivi, rischiate di fare tanta, troppa confusione, piuttosto chiamate un azienda specializzata o due, stop.

Purtroppo non riesco ad esserti di aiuto più di così, dovrei fare un sopralluogo : Lol :
Immagine

valentina82
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2012, 1:38

Re: sono arrivati i ladri!

Messaggio da leggereda valentina82 » 26/04/2012, 23:40

Ciao Davide,
grazie per aver risposto così velocemente!!!
L'antifurto per come lo intendo io deve servire per darmi sicurezza quando sono dentro casa, per non perdere il sonno ed essere serena una volta chiusa la porta di casa.....non voglio creare un bunker invalicabile ma solo acquistare un pò di serenità....il Simon mi sembrava una buona soluzione qualità prezzo e anche facile da usare visto che mia madre ha 70anni e non troppo tecnologica, però valuterò anche l'Oasis....domani verrà il tecnico che monta entrambi per farci un preventivo più mirato alle nostre esigenze...Ti terrò aggiornato
Grazie
Valentina

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: sono arrivati i ladri!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 26/04/2012, 23:50

valentina82 ha scritto:Ciao Davide,
grazie per aver risposto così velocemente!!!
L'antifurto per come lo intendo io deve servire per darmi sicurezza quando sono dentro casa, per non perdere il sonno ed essere serena una volta chiusa la porta di casa.....non voglio creare un bunker invalicabile ma solo acquistare un pò di serenità....il Simon mi sembrava una buona soluzione qualità prezzo e anche facile da usare visto che mia madre ha 70anni e non troppo tecnologica, però valuterò anche l'Oasis....domani verrà il tecnico che monta entrambi per farci un preventivo più mirato alle nostre esigenze...Ti terrò aggiornato
Grazie
Valentina


Condivido ma spero vi siate posti prima di tutto il problema della sicurezza.
Immagine

alexs_mn
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/10/2011, 22:15
Località: mantova

Re: s.o.s. ladri in casa!

Messaggio da leggereda alexs_mn » 28/04/2012, 19:25

Ciao deduco che le case non sono predisposte e forse nemmeno con un impianto elettrico recente..il sistema oasis è un buon sistema se non vi è la possibilità di tirare alcun filo per dei sensori esterni io opterei per contatti radio su porte e finestre o contatti a appella se le hai con sue o tre sensori filari interni,sirena interna ed esterna filare e gsm magari integrato nella centrale

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: sono arrivati i ladri!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 28/04/2012, 21:10

Ho ritenuto opportuno unire le due discussioni ("sono arrivati i ladri!" e "s.o.s ladri in casa") postate in forum diversi.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti