consiglio impianto antifurto

Richieste private, di assistenza e aiuto
atipatibudini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2011, 23:39

consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda atipatibudini » 08/05/2011, 0:00

sono nuova del froum scrivo sostanzialmente per chiedere un consiglio. dunque dopo aver partecipato ad una riunione di un azienda che vende antifurti sono terrorizzata dall'idea che possano venire i ladri mentre dormiamo, dopo essermi convinta che l'azienda in questione è poco seria (vende un antifurto pressometrico di cui mi fido poco) mi sono rivolta ad una ditta specializzata. il tecnico è venuto a fare un sopralluogo a casa mia e mi ha proposto un impianto tutto via radio... ora io sul momento essendo completamente disinformata non ho chiesto nulla ma po cercando info mi sono accorta che forse il via radio non è il massimo... io abito in una villetta a 3 piani di recente costruzione (2 anni) ma purtroppo non ha la predisposizione per l'antifurto quindi il tecnico ha scartato il sistema filare senza nemmeno pensarci un attimo mi ha proposto solo il via radio, è normale? esiste comunque la possibilità di fare un filare anche senza la predisposizione? cosa mi conviene fare?

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 08/05/2011, 10:12

Un bravo installatore passa fili ovunque, senza che praticamente si vedano.
C'è un po' più di manodopara da pagare, ma se non gli stai col fiato sul collo per le ore, ed è bravo, vengono fuori dei lavori egregi.
Il radio viene proposto frettolosamente perchè non si vuole salire col preventivo e si teme di perdere il lavoro per il carico di manodopera, o perchè si vuole tirar via e finire in mezza giornata e portare a casa il lavoro.
Il radio trova in mercato anche apparati molto seri, ma va usato dove veramente serve e non avrà mai la sicurezza del filare.
Qui nel forum trovi molti post passati a riguardo.
Quindi se hai una struttura murale che non consente veramente il filare, vai almeno sul misto, e cioè filare dove si può, e parte radio dove non si passa o non vuoi vedere neanche 20 centimetri di filo.
Opinioni contrarie ne sentirai e leggerai a pacchi...
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

atipatibudini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2011, 23:39

Re: consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda atipatibudini » 09/05/2011, 0:00

grazie mille dei consigli. sapete anche dirmi quanto puo costare il filare? costa di più del via radio? nel preventivo via radio mi ha messo 6 sensori volumetrici, 9 sensori ai serramenti (perimetrico), la centrale, sirena interna ed esterna, combinatore telefonico, 2 telecomandi e mi pare il trasmettitore mi viene sui 2400 piu iva. il filare può costare molto di più?

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 09/05/2011, 8:05

Partendo dal presupposto che un buon antifurto migliora la vita dandoti piu' tranquillità mentre uno cosi' cosi' aumenta ansie ed insicurezze:
Cosa chiedi ad un buon sistema di allarme ? Credi che stare tranquilli valga piu' di 1000 euro di differenza? Non scendo nell'analisi dei costi ma credo che in un sistema di sicurezza degno di tale nome la poca spesa sia un rischio. Ti consiglierei di rivolgerti a piu' di un professionista e confrontarli non solo sul preventivo ma anche sulle loro proposte .
Paragonandoci al mondo dell'auto ti chiedo : Ti serve una panda o una bmw? E' chiaro che la panda costa meno.....
Luca


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti