consiglio impianto antifurto

Richieste private, di assistenza e aiuto
atipatibudini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2011, 23:39

consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda atipatibudini » 08/05/2011, 0:00

sono nuova del froum scrivo sostanzialmente per chiedere un consiglio. dunque dopo aver partecipato ad una riunione di un azienda che vende antifurti sono terrorizzata dall'idea che possano venire i ladri mentre dormiamo, dopo essermi convinta che l'azienda in questione è poco seria (vende un antifurto pressometrico di cui mi fido poco) mi sono rivolta ad una ditta specializzata. il tecnico è venuto a fare un sopralluogo a casa mia e mi ha proposto un impianto tutto via radio... ora io sul momento essendo completamente disinformata non ho chiesto nulla ma po cercando info mi sono accorta che forse il via radio non è il massimo... io abito in una villetta a 3 piani di recente costruzione (2 anni) ma purtroppo non ha la predisposizione per l'antifurto quindi il tecnico ha scartato il sistema filare senza nemmeno pensarci un attimo mi ha proposto solo il via radio, è normale? esiste comunque la possibilità di fare un filare anche senza la predisposizione? cosa mi conviene fare?

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: consiglio impianto antifurto

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 08/05/2011, 10:12

Un bravo installatore passa fili ovunque, senza che praticamente si vedano.
C'è un po' più di manodopara da pagare, ma se non gli stai col fiato sul collo per le ore, ed è bravo, vengono fuori dei lavori egregi.
Il radio viene proposto frettolosamente perchè non si vuole salire col preventivo e si teme di perdere il lavoro per il carico di manodopera, o perchè si vuole tirar via e finire in mezza giornata e portare a casa il lavoro.