Aiuto sistema antifurto

Richieste private, di assistenza e aiuto
barza84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37

Aiuto sistema antifurto

Messaggio da leggereda barza84 » 04/02/2011, 12:44

Avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei realizzare un impianto di antifurto senza fili per esterno. Ho in mano 2 preventivi, stesso prezzo ma non so quale scegliere!!
Uno comprende una centrale Risco Wisdom, telecomando, 7 rilevatori esterni DIAS VX-402-R, 7 ripetitori;
l’altro centrale Risco Agility, 8 rilevatori Risco Watchout Radio con 2 canali PIR e antiaccecamento, tastiera e telecomando.
Sinceramente non saprei quale sistema è migliore… potete darmi un consiglio?
Grazie infinite!!!

barza84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37

Re: Aiuto sistema antifurto

Messaggio da leggereda barza84 » 04/02/2011, 17:14

Grazie mille per l'aiuto. Il telecomando mi sembrava più semplice... non è sicuro?
I preventivi sono entrambi di .................... Anche io preferisco i sistemi filari, infatti dentro l'abitazione ho un antifurto filare con rilevatori interni ed infissi, però esternamente non ho i fili quindi dovrei provvedere a tirarli tutti!!! Qualcuno mi puù consigliare quale centrale è migliore se la Wisdom o la Agility e quali sono i rilevatori migliori?
Grazie!
Ultima modifica di Ospite il 04/02/2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no pubblicazione dei costi

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Aiuto sistema antifurto

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 04/02/2011, 22:47

Ma coi fili proprio non ci si riesce ?
Comunque assicurati che non ti piazzino centrale-combinatore in zona visibile o peggio ancora ritardata.La sirena falla mettere in punto difficilmente raggiungibile, bella alta.

Avatar utente
AVD Consulting - VR
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/01/2011, 16:25
Skype: diego_marchente
Località: San Martino Buon Albergo (VR)
Contatta:

Re: Aiuto sistema antifurto

Messaggio da leggereda AVD Consulting - VR » 10/03/2011, 13:19

Ciao,
ritengo che i consigli che ti sono stati dati siano più che competenti e che se riesci a seguirli possono eviutarti parecchie noie...
Ma nel caso non sia possibile effettuare un sistema filare, ti dico cosa sceglierei io.
Tra i due sistemi quella Agility è il più performante per i seguenti motivi:
[list=]tecnologia bidirezionale
frequenza di lavoro 868Mhz
telecomando bidirezionale con codici PIN di protezione
telegestione psnt - gprs/gsm - IP
sensori esterni anche bidirezionali
batteria al litio lunga durata con diagnostica anche sui sensori bidirezionali
sirena bidirezionale con diagnostica
maggiore durata delle batterie sia della centrale che dei sensori grazie alla bidirezionalità[/list]
Unica nota dolente è che i Watchout 2 PIR (bidirezionali) hanno solo la parte PIR di rilevamento e non sono come i fratelli maggiori filari Watchout Extreme 2MW 2 PIR che montano anche la parte microonda per una migliore discriminazione per i falsiallarmi, restano comunque degli ottimi sensori da esterno rispetto a quello che offre il mercato.
Una domanda mi è sorta: ma che area devi coprire per dover utilizzare fino ad 8 Watchout ???
Il Wisdom nonostante sia una buona centralina, pecca del fatto che è solo monodirezionale e non puoi effettare diagnostiche sui vari apparati radio dislocati sul sistema e quindi la manutenzione sulle batterie dev'essere fatta regolarmente per valutare lo stato delle batterie (almeno 1 volta l'anno).
Spero di averti aiutato, resto comunque dell'idea che un sistema filare sia notevolmente più sicuro...
Diego
AVD Consulting di Marchente Diego
System Integrator e Consulente per sistemi AUDIO - VIDEO - SICUREZZA - DOMOTICA


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti