Informazioni speed dome

Richieste private, di assistenza e aiuto
Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/12/2010, 15:20

Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 15/12/2010, 20:07

Cari amici vorrei delle informazioni inereti ai speed dome. Vi dico in anticipo che io acquisto direttamente in Cina.
Dvr, ccd, speed dome ecc.
Non ho nessuna formazione inerente alle dome.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 15/12/2010, 21:12

Ciao, di che tipo di informazioni necessiti?
Immagine

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 16/12/2010, 12:13

Tommaso ha scritto:Cari amici vorrei delle informazioni inereti ai speed dome. Vi dico in anticipo che io acquisto direttamente in Cina.
Dvr, ccd, speed dome ecc.
Non ho nessuna formazione inerente alle dome.


Premesso che se hai poca dimestichezza con il prodotto forse dovresti prima acquistarne una o più di una da un fornitore italiano che possa aiutarti e assisterti ma queste sono scelte personali, se specifichi di che genere di informazioni necessiti forse ti possiamo aiutare in qualche modo.

Da come la vedo io se prendi una telecamera speed dome, te la metti a banco e ne studi il manuale, otterrai tutte le informazioni necessarie : wink :
Immagine

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/12/2010, 15:20

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 18/12/2010, 11:39

Faccio una premessa che io li acquisto per poi rivenderli. Ho fatto proprio come hai detto tu, ho acquistato 1 pezzo per vedere come funziona, ho capito alcune cose, sono riuscito a programmarla con auto scan, ma non riesco a capire come posso configurarla con i patter. Vorrei fare questo, cioè dare un comando alla dome che vada da dx a sx e poi fare uno zoom.
Ho capito che i preset sono delle posizioni della dome. Queste sono le caratteristiche: Preset position number 128, Motor speed to preset position 8 ranges,Dwell time Easy to be set in the range of 1~255s, Tour number 4, Preset position number of each tour 16 preset positions, Alarm function 4 channels input, 1 channel output, Sony 980.
Il mio sito è....................
Ultima modifica di Ospite il 18/12/2010, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per qualsiasi forma pubblicitaria Bisogna Contattare gli amministratori

Avatar utente
Anto66
Utente con > 150 post
Utente con > 150 post
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/03/2009, 18:53

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Anto66 » 18/12/2010, 14:48

La funzione di vendita nel nostro settore non credo che sia così semplicistica.
Vendere una Speed Dome, non significa far passare di mano un pacco dietro un corrispettivo concordato, ma vuol dire farlo assistendo l'acquirente del funzionamento, quindi di un post vendita che sia a servizio di chi compra.

I manuali dovrebbero specificare sia caratteristiche che funzionamenti, quindi la fase di programmazione pattern, preset, zoom deve essere proprietaria del venditore prima di mettere in commercio il prodotto.
Spesso succede che acquistando all'estero i manuali non siano nè chiari nè esaustivi e a quel punto sta all'importatore far si che lo siano.

Di speed dome, come di dvr o telecamere esistono migliaia di canali, di modelli e di versioni anche dello stesso tipo, l'unico vantaggio che puoi avere rispetto ad altri è di spulciare bene il prodotto, creare la manualistica e come dicevo prima essere proprietari in tutti i sensi del prodotto.
Antonella Renaldi

Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 18/12/2010, 18:11

Io ho comprato una Ferrari a grandezza naturale in scatola di montaggio dallo Guandong.
Devo montare il motore, gli ingranaggi e poi fare anche la mappatura elettronica delle performances e il settaggio della centralina elettronica che gestisce l'auto..
Qualcuno mi può dire come fare, per cortesia ?
E' urgente perchè devo fare il figo domenica a un matrimonio.
Grazie di dedicarmi il vostro tempo
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/12/2010, 15:20

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 18/12/2010, 21:00

Grazie Carmine, ho fatto proprio come dicevi tu, sono riuscito a programmare la dome.
C’è voluto una mezz’ora e ci sono riuscito. Semplicissimo. Volevo solo dei consigli ma ho visto che l'invidia delle persone è tanta.

Avatar utente
Alessandrino Mercuri
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 361
Iscritto il: 19/10/2007, 8:08
Località: ciampino rm
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Alessandrino Mercuri » 18/12/2010, 21:06

Questo topic la dice lunga sulla professionalità di tante aziende che si improvvisano importatori.
Le aziende giuste per gli installatori o faidatè che guardano solo il prezzo senza pensare alle conseguenze.
alex
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net

LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/12/2010, 15:20

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 18/12/2010, 21:27

Da che pulpito viene la predica. Da noi acquistano i prodotti con un rincaro del 30% mentre da altri 1000%.

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 18/12/2010, 23:51

Poco edificante leggere certi commenti e, sicuramente non arricchiscono il forum!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/12/2010, 11:24

Tommaso ha scritto:Da che pulpito viene la predica. Da noi acquistano i prodotti con un rincaro del 30% mentre da altri 1000%.



Non credo che il problema sia la predica Tommaso, le aziende così come noi installatori per andare avanti ed investire in nuove tecnologie, atrezzatura, corsi di specializazzioni ecc devono GUADAGNARE, se la tua azienda dovesse sostenere le spese di trasferta per mantenere i rapporti con il costruttore cinese, le spese per la traduzione e stampa dei manuali, il personale tecnico che testa i prodotti, li migliora e fa si che il "cinese" apporti le dovute modifiche o migliorie al prodotto, nonchè l'assistenza tecnica al cliente oltre che al magazzino ricambi per le sostituzioni, probabilmente il tuo 30% non basterebbe più.
Al di la di questo mi preme sottolineare che se il prezzo fosse l'unica cosa importante nell'acquisto di un prodotto tecnologico probabilmente qui tutti acquisterebbero direttamente in cina, non è poi così difficile : wink :
Immagine

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 19/12/2010, 11:31

Io mi son fatto mandare una bambola gonfiabile dalla moldavia (a me piacciono quelle li) solo che non trovo il buco????????
Aspetta........ sicuro....... capite male..... il buco per gonfiarla?????? cè qualcuno un po + pratico di me?????
Dai Davide lo so tu mi puoi aiutare........... : friends : : friends : : laugh : : laugh :
Dai a parte gli scherzi. Tommaso non credo sia invidia quella degli altri ........ credo sia solo una questione di inccazzatura legittima.........
Vedi se io faccio un impianto e il radar è montato storto il cliente mi spappola le palle. (quello che praticamente fanno i clienti di Anto Alex e patrizio.. quando ce una cazzatina che non va.....)
Se invece il radar l'ha montato una ditta del burundi (niente contro i burundesi o burundiani o sa il cavoolo) il cliente dice : cosa devi fare ho pagato poco ... e non si incazza......
é qui la differenza tu vendi quello che ti costa meno (e già qui potrei incazzarmi.... perche sicuro... su qualche sito del ca... dove i polli dei clienti vanno a leggere che una speed costa un quarto di quanto la vendo io) e non valutano il prodotto...
Loro a differenza tua invece ci lavorano dietro prima di metterle sul mercato .......
Comunque per essere sincero ....... sono contento che cè qualcuno che ti da retta.... ma io non ti direi nemmeno come si avvita una vite.... gente come te (premetto che fai i tuoi interessi quindi fai bene ma io devo fare i miei) sputtana il mercato vende spazzaturea fa cadere i prezzi insomma crea disagi a gente che questo lavoro lo fa in modo onesto... quindi spero tanto che nessuno ti aiuti a risolvere i problemi delle tue dome... ciao e buon Natale...
By Ema
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Tommaso
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/12/2010, 15:20

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Tommaso » 19/12/2010, 12:24

Io non volevo offendere nessuno, avevo solo chiesto un consiglio. Ho letto dei commenti e non mi sono piaciuti. Chi scrive non è il titolare bensì un collaboratore di questa società. Alla fine solo con la mia esperienza e leggendomi il manuale, sono riuscito a configurare la speed dome. Non avevo chiesto l'impossibile.
Io sono un tecnico appena assunto dalla società. Molte volte sento amici che mi dicono che sui forum si trovano degli ottimi consigli ma mi devo ricredere. Ho accettato il consiglio di Carmine ho letto il manuale ed ho messo in opera i suggerimenti. Ho scritto a questo forum solo perchè si parla della sicurezza. La merce che vende la ns. società è un eccellente prodotto. Il motto di questa società e vendere prodotti di qualità a prezzi ridotti.
Saluti e buona domenica a tutti.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/12/2010, 12:39

Tommaso ha scritto:Io non volevo offendere nessuno, avevo solo chiesto un consiglio. Ho letto dei commenti e non mi sono piaciuti. Chi scrive non è il titolare bensì un collaboratore di questa società. Alla fine solo con la mia esperienza e leggendomi il manuale, sono riuscito a configurare la speed dome. Non avevo chiesto l'impossibile.
Io sono un tecnico appena assunto dalla società. Molte volte sento amici che mi dicono che sui forum si trovano degli ottimi consigli ma mi devo ricredere. Ho accettato il consiglio di Carmine ho letto il manuale ed ho messo in opera i suggerimenti. Ho scritto a questo forum solo perchè si parla della sicurezza. La merce che vende la ns. società è un eccellente prodotto. Il motto di questa società e vendere prodotti di qualità a prezzi ridotti.
Saluti e buona domenica a tutti.


Nel momento stesso in cui ti sei iscritto ti sei assunto la responsanilità di ricevere anche le critiche Tommaso, ti piaccia o no, comunque visto che alla fine sei riuscito e il consiglio ti arriva dal forum devi pur ammettere che avevano ragione i tuoi amici : wink :

Non metto in discussione la qualità del prodotto ma se leggi quanto ti ho scritto:

Davide Marcomini ha scritto:Non credo che il problema sia la predica Tommaso, le aziende così come noi installatori per andare avanti ed investire in nuove tecnologie, atrezzatura, corsi di specializazzioni ecc devono GUADAGNARE, se la tua azienda dovesse sostenere le spese di trasferta per mantenere i rapporti con il costruttore cinese, le spese per la traduzione e stampa dei manuali, il personale tecnico che testa i prodotti, li migliora e fa si che il "cinese" apporti le dovute modifiche o migliorie al prodotto, nonchè l'assistenza tecnica al cliente oltre che al magazzino ricambi per le sostituzioni, probabilmente il tuo 30% non basterebbe più.
Al di la di questo mi preme sottolineare che se il prezzo fosse l'unica cosa importante nell'acquisto di un prodotto tecnologico probabilmente qui tutti acquisterebbero direttamente in cina, non è poi così difficile : wink :


forse ammetterai che non ho tutti i torti.

Detto questo, purtroppo per quanto ci possiamo sforzare ancora non abbiamo la sfera di cristallo per leggere il pensiero altrui, forse con domande più mirate e spefiche ed un briciolo di umiltà avresti ottenuto di più, ma questa ovviamente è solo la mia modesta opinione.
Immagine

Avatar utente
Anto66
Utente con > 150 post
Utente con > 150 post
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/03/2009, 18:53

Re: Informazioni speed dome

Messaggio da leggereda Anto66 » 19/12/2010, 20:38

Ciao Tommaso, il motivo per cui gli animi si sono surriscaldati in effetti è stato per come hai posto le domande e soprattutto per come ti sei presentato.
Se fossi stato il titolare ( ci hai fuorviato dicendo IO COMPRO) te le saresti cercate, se invece come sostieni sei un dipendente tecnico, accetta qualche consiglio.

In merito ai prezzi e ai ricarichi cerca di starne lontano, se sei il tecnico dell'azienda cerca di portare loro solo la tua massima competenza sul prodotto.
Indicane pregi e difetti, indica rispetto ad altri marchi con cui farai delle comparazioni quali sono i punti di forza. Ma non parlare di prezzi, quelli lasciali ai commerciali, ai titolari che si fanno conti diversi e diametralmente opposti ai tuoi.

Per arrivare subito ad un risultato, quindi ad una valutazione, esamina se il prodotto ha effettivamente le caratteristiche che il produttore indica sui suoi documenti. Fai attenzione alle linee, ai tempi di reazione, ai protocolli ( accertati che abbia tutta la stringa del protocollo indicato), guarda la luminosità, fai le prove sia di notte che di giorno, metti il prodotto sotto stress simulando situazioni limite.

Ti sarà tutto molto più facile se a banco farai le prove con almeno un altro prodotto, di stessa fascia...le pecche spesso si nascondono e senza un face to face non te ne accorgeresti mai.

Nella programmazione delle speed dome dificilmente un forum può aiutarti se non a grandi linee, a meno che qualche utente non utilizzi lo stesso prodotto, per preset e tour ogni azienda ha delle logiche differenti, a seconda del software a disposizione.

Se sei un ragazzo volenteroso come sembri, accetta la critica costruttiva che ti abbiamo fatto sul modo di proporsi, sarà fondamentale nel tuo lavoro saperti interfacciare nel modo migliore con i tanti clienti che ti chiameranno.
Antonella Renaldi

Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto. (Oscar Wilde)


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti