Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Richieste private, di assistenza e aiuto
robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 11/12/2010, 13:07

Ciao a tutti,
devo installare un sistema antifurto in una villetta che purtroppo non ha la predisposizione, quindi dovrei fare qualcosa wireless.
Ho chiesto dei preventivi per proteggere gli infissi e per creare delle barriere o dei sensori all'esterno per il giardino.
Ho davvero difficoltà in quanto oltre al tema del wireless c'è chi mi propone dei sensori, chi delle barriere (anche cablate per l'esterno) e uno propone di cablare il contatto
sul portoncino blindato.
Sugli infissi sono tutti daccordo sul wireless proponendomi comunque soluzioni diverse.
Non essendo un conoscitore vi chiedo se gentilmente potreste aiutarmi a scegliere in base a soluzione e marca.
Qui ho messo i tre preventivi (con il relativo costo) così da permettervi di vederli.

http://repository.slash.it/roberto/prev1.png
http://repository.slash.it/roberto/prev2.png
http://repository.slash.it/roberto/prev3.png

Vi ringrazio e saluto
Roberto

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 11/12/2010, 14:25

Scusa se smbrerò scortese....... ma lo sono di natura......
mi sta bene che pubblichi i preventivi ma non mi sta bene che ci metti i prezzi........
ma che ragionamento fai??????? vuoi qualcuno che ti faccia un offerta migliore o vuoi un parere tecnico?????????'
già uno che fa 3 preventivi e poi cerca pure su i forum mi fa chiudere la vena.... pensa te.....
Prova al brico magari te lo fai da solo e risparmi..
Ciao Ema.
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 11/12/2010, 15:20

Ciao Emanuele credo che tu sia estremamente scortese, e considerato che lo sei di natura probabilmente questo va contro tutti quegli strumenti di condivisione della conoscienza che popolano il mondo internet nel 2010! :)

Se avessi avuto un briciolo di umiltà avresti chiesto magari in privato come mai mettevo il prezzo, se avessi letto a fondo avresti visto la specifica "(con relativo costo)" messa proprio perchè ritengo che sia anche in base al costo che debba essere fatta una valutazione degli impianti sui quali chiedo aiuto,o tu non credi?
Quindi non ho messo i prezzi per avere dei preventivi in più,ma solo per mostrare il rapporto costo/preventivo che di certo può essere utile a chi spero, mi darà risposte più appropriate della tua.
Non sono in questo forum perchè ho del tempo da perdere, chiedo solo, se possibile una mano nella scelta dell'impianto, ti sembra così astruso e difficile da comprendere? O non è forse questo lo scopo di un forum?
Saluto
Roberto

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 11/12/2010, 15:45

Che ci posso fare come ho detto prima sono scortese di natura...... ma ho dei principi sul lavoro che forse tu non hai. o comunque sei poco rispettoso nei confronti di chi fa un lavoro diverso dal tuo......
Questi sono usciti hanno potuto valutare come fare l'impianto hanno perso del tempo (a scusa sei solo tu che non hai tempo da perdere) e ti hanno dato dei preventivi.. tu li hai pubblicati .. compiendo secondo il mio modesto parere un atto scorretto nei confronti dei miei colleghi. ....
Ripeto avresti potuto pubblicare il tutto senza i prezzi su uno di questi se non sbaglio (perche appena ho visto i prezzi ho chiuso e non ho intenzione di riguardarli) ci sono addirittura i prezzi delle singole apparecchiature. bene a te non sembra il modo per spuntare un prezzo migliore???????????'
Qui siamo tutti professionisti non cè bisogno di avere i tuoi prezzi .... dai la lista dei materiali e chiedi se ci sembra un buon impianto se la qualità è buona o scadente.....
Senza rancore ma credo che avresti fatto una bellissima figura se omettevi i prezzi .....
Ciao By Ema.
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 11/12/2010, 16:11

Emanuele, credo tu ti stia puntando su aspetti che sono assolutamente fuori luogo: io chiedo una consulenza sulla configurazione, ho copiato e incollato i preventivi ma senza pensare all'impatto mostruoso e irrispettoso potessero avere delle cifre (cosa che francamente credo oltremodo esagerata).
Per intenderci: le cifre le ho messe perchè non ne capisco nulla, non per altro, della serie se fossimo stati su un forum di auto e cercavano di vendermi una panda a 20mila € avrei apprezzato un consulente che mi dice "ti stanno fregando". Non c'entrano ne belle ne brutte figure (delle quali poco mi importa visto che non sono oggetto del post).
Ok che fatica, spero di essere stato esaustivo sulle ragioni del prezzo.
HO COMUNQUE PUBBLICATO LE IMMAGINI OMETTENDO I PREZZI, COSì DA PERMETTERE A CHI ABBIA VOGLIA DI DARMI UN CONSIGLIO SENZA POPOLARE QUESTO POST DI ALTRI POCO UTILI MESSAGGI.

saluti
Roberto

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 11/12/2010, 17:30

Ciao, intervengo molto velocemente data la mia condizione solo per dire che al momento della registrazione hai liberamente accettato il regolamento di questo forum. Qui si discute di soluzioni tecniche ma mai e poi mai dei costi alle quali queste portano. Quindi che Ema l'abbia detto più o meno garbatamente, poco importa.
Immagine

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 11/12/2010, 18:15

Ragazzi, io sono daccordo e infatti ho tolto i prezzi.... il punto è che di fatto ho avuto solo reply piuttosto inutili che si focalizzano su dettagli inutili al posto di assolvere alla funzione di informare, che dovrebbe essere quella cardine di un forum.
Poi... se è questa la norma qui allora mi pento e mi dolgo, che vi devo dire?
Ciao a tutti
Roberto

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 11/12/2010, 18:28

Beh, non è sollecitando che otterrai maggiori risposte, comunque, nel terzo preventivo non ho notato la marca di centrale utilizzata e nel primo viene detto "della nota casa costruttrici ......" Quando quell'azienda NON produce nulla. A mio avviso se vuoi fare i debiti confronti devi stabilire quali apparecchiature installare e chiedere dei preventivi coerenti.
Immagine

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 11/12/2010, 18:39

Davide inizio ringraziandoti già per le delucidazioni.
Io ho bene o male idea di cosa installare a livello macro, o per lo meno so che non essendoci una predisposizione e non potendo farla sono costretto ad usare un sistema wireless.
Purtroppo non ho idea di quali possano essere le marche o le soluzioni da adottare, se non (leggendo qui mi pare di aver afferrato) l'importanza di avere un sistema con l'anti Jam così da rendere più difficile il disturbo delle frequenze.
Per quanto riguarda i contatti, mi parlano di doppi contatti finestra e persiana oppure di una sorta di contatti che pare creino una sorta di velo protettivo sull'infisso...
Per quanto riguarda l'esterno alcuni mi parlano di sensori che monitorano con un visione "a ventaglio", altri di barriere, le cuui batterie però se non cablate comunque soffrirebbero nei mesi invernali....
Sulla centrale chiederò delucidazioni, la marca citata "che non produce" è comunque valida nel caso?
Sul combinatore telefonico ero tentato sul gsm, anche se un installatore mi ha detto che non serve e nulla, perchè nel caso suoni nn ha senso disattivarlo in quanto se smette poi resta attivo... cosa mi consigliate?

Ciao! Roberto

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 13/12/2010, 12:21

Ciao a tutti,
chi mi ha fatto il preventivo numero 3 ha specificato le marche scrivendomi:
"Le premetto che non installo sistemi completi (stessa marca per centrale - sensori - combinatore - sirene - ecc ) ma assemblo le marche che ritengo migliori in quanto chi produce centrali non è detto che sappia fare bene anche i sensori o le sirene, e sopratutto non uso sistemi chiusi che mi obblighino in futuro a fare modifiche o riparazioni con la stessa marca; ciò detto nel Suo caso propenderei per usare la centrale Gesco ( produttore in Genova) 572 con i suoi componenti "wireless" (radiocomandi e doppi sensori alle finestre) mi rimane un piccolo dubbio (in base alle Sue esigenze tecniche) se utilizzare una centrale Nova 8+ della Sudel (produttore di Fasano BR) con interfaccia "wireless" della Gesco.
I rilevatori da esterno sono uno della Optec Giapponese - uno della AVS di Curtarolo PD ed uno Visonic di produzione Israeliana.
Il combinatore telefonico Sudel
La sirena esterna digitale con doppio suono gestibile dalla centrale marca Bentel
Si può mettere anche un segnalatore di allarme inserito sul fronte della casa.
Il radiocomando Gesco ha nove funzioni programmabili anche per domotica.
Il radiocomando Sudel (pur attivando le luci) ha funzioni più ridotte ma la centrale è dotata di un comunicatore telefonico bidirezionale di un "buon metro" superiore ad ogni altro produttore sia italiano che straniero."

A parte i rilevatori da esterno il resto è roba italiana, che ne dite?
Grazie a tutti!!!!
Roberto

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 13/12/2010, 12:29

Mah, al posto tuo farei un giro per il forum a vedere quanto si parla di Gesco o di Sudel per farmi un idea e trarrei le mie conclusioni su quanto detto, concettualmente potrebbe essere corretto ma alla fine ti ritrovi con una cozzaglia di prodotti che nessuno mai ti gestirà in futuro, inoltre, se vuoi vedere l'aspetto negativo della cosa, da come la vedo io un rapporto poco fidelizzato con un fornitore "primario" porta solo ad avere prezzi più cari e minor confronto tecnico tra installatore e produttore. poi ovviamente ogniuno è libero di fare ciò che crede : wonder :

A proposito degli Optex, che rivelatori o barriere monterebbe in esterno?
Immagine

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 13/12/2010, 13:08

Ciao,
ho capito quindi da un lato forse è meglio affidarsi ad un installatore "monomarca" così che possa giovarne in termini di assistenza e costi.
Ci penso anche perchè un preventivo che mi è stato fatto (il numero 1 che ho postato) ha tutto Hesa e a livello di barriere mi ha detto che sarebbero
di ultima generazione con un basso consumo di batterie, specifico per esterno.

Sulle barriere di cui mi chiedevi il modello sono le seguenti:
1 barriera Optec, portata 12 metri, immune a piccoli animali, IP 56
1 rilevatore da esterno Spider Dual per il cortile
1 rilevatore INF220 Ext tripla tecnologia per il balcone posteriore

Comunque ora cerco notizie su Gesco e Sudel sul forum, se no magari mi sa che opto per il fornitore "Hesa"
in quanto come effettivamente mi fai notare tu, ha anche un costo minore...

ciao Roberto

robakenz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2010, 12:35

Re: Impianto antifurto, mi aiutereste a scegliere per favore?

Messaggio da leggereda robakenz » 14/12/2010, 9:43

ciao,
per il combinatore GSM mi viene aggiunto a parte, quindi ci sarebbe...
intanto l'installatore di quella Monomarca citata nel preventivo 1 mi dice che la centrale
è la POWER 9045.

ciao Roberto


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti