problemi tp 4/20gsm

Richieste private, di assistenza e aiuto
qzaio1
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2010, 22:56

problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda qzaio1 » 23/08/2010, 23:12

Buongiorno,
vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a risolvere dei piccoli problemi che ho con la mia centrale tp 4/20gsm versione 1.7.01ita

- 1°: problema credito residuo della SIM. Inviando il testo PRE CRE SIN alla centrale (ho attivato l'opzione "RICHIESTA CREDITO) non ricevo nessun sms di credito residuo. Specifico che è una SIM TIM.

- 2°: Quando suona l'allarme e parte la telefonata, subito dopo la sirena esterna cala di intensità. Ho già provato a sostituire le batterie sia della centrale sia della sirena, ma il problema persiste.

Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio di una Vs. cortese risposta.
Grazie, cordiali saluti.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 23/08/2010, 23:40

Benvenuto,

vediamo se posso esserti utile:

1, dipende dalla configurazione del centro servizi TIM, è stato impostato in configurazione?

2, a mio modesto parere e considerato il modo di funzionamento della centrale in questione, se i cablaggi sono corretti, può dipendere solo dalla sirena o dalla sua batteria, se è la sirena va sostituita ma se è la batteria potrebbe non ricevere la giusta ricarica, va controllata.

In ogni caso tutte le operazioni elencate devono essere svolte da un tecnico abilitato : wink :
Immagine

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 24/08/2010, 12:38

Aggiungo alcune domande sul problema della sirena "stanca".

Di che sirena parliamo? La hai collegata a 2 soli fili (+sra e -sra)? Quanto è lunga e di che sezione sono i cavi di collegamento della sirena? La batteria che hai messo in sirena è nuova e carica?Di che capacità è?
Tutto questo perchè l'uscita sirene della tp420 da pochissima corrente (credo meno di 200mA). Sono tutte problematiche note agli installatori specializzati che potrebbero rapidamente risolverti il problema . Hai cercato nella sezione del nostro forum l'installatore piu' vicino a te? Saluti. Luca

qzaio1
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2010, 22:56

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda qzaio1 » 24/08/2010, 18:16

buongiorno,
grazie per la cortesia e la velocità nella risposta.
Credo che sia meglio far intervenire un tecnico di zona per cercare di risolvere soprattutto il problema della sirena.
Potete cortesemente indicarmi un nominativo? Io abito a Vaprio d'Adda (MI).
PS per quanto riguarda la configurazione TIM cosa intendete? Devo chiamare la TIM?

Grazie mille.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/08/2010, 18:39

qzaio1 ha scritto:PS per quanto riguarda la configurazione TIM cosa intendete? Devo chiamare la TIM?

Grazie mille.

No, non devi chiamare la TIM, intendevo dire che la centrale deve essere "istruita" a restituire il messaggio di credito in base al gestore utilizzato. Procedura piuttosto semplice in verità se eseguita da personale addestrato!
Immagine

qzaio1
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2010, 22:56

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda qzaio1 » 24/08/2010, 18:48

Grazie.
Per quanto riguarda il tecnico di zona lo trovo nella sezione 'ricerca installatore' o hai un nominativo da consigliarmi?
Grazie ancora.

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: problemi tp 4/20gsm

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 24/08/2010, 20:07

Ciao,
aggiungo pure un'aggiornamentino al firmware....

: good :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti