cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Richieste private, di assistenza e aiuto
Silvano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2010, 8:02
Skype: silcarr

cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda Silvano » 17/03/2010, 8:44

Salve, sono un fautore del fai-da-te ed ho acquistato, tramite eBay, qualche tempo fa, una centrale Aritech CS350S10 ed ora che mi sono deciso ad installarla trovo delle difficoltà nel collegare la sirena AS500: dai manuali non riesco a capire i contatti 1...6 a quali posizioni corrispondono nella centrale.
C'è qualcuno così gentile disposto a darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente.

Silvano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2010, 8:02
Skype: silcarr

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda Silvano » 18/03/2010, 16:20

Ciao Carmine, sono di Terni ed avevo già constatato che non esistono installatori in Umbria o comunque nelle mie vicinanze.
Sul manuale della centrale è riportato il collegamento della sirena AS290/390 e i contatti con la AS500 non corrispondono. Data la mia inesperienza volevo essere sicuro di non fare casini. Visto che sei un installatore Aritech non saresti tu così gentile da darmi una dritta?!!!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 18/03/2010, 19:40

Cerco di interpretare il pensiero di Carmine:

Forum Sicurezza è una comunità di tecnici installatori di sistemi di sicurezza nata per lo scambio reciproco di informazioni e per la divulgazione razionale di alcuni concetti riguardanti il mondo della sicurezza attiva (intesa come security). Purtroppo le vendite dei suddeti sistemi tramite internet, specialmente per mezzo di noti siti di aste on line non rispecchia il nostro ideale, anzi, più volte ci siamo battuti perchè questo non avvenga (anche se il merito è talvolta andato ad altri : Andry : ).

Detto questo caro Silvano, ti invito a rivolgerti ad un tecnico, per la tua sicurezza e per quella dei tuoi cari : good :
Immagine

Silvano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2010, 8:02
Skype: silcarr

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda Silvano » 19/03/2010, 20:07

Capisco la vostra presa di posizione e il voler salvaguardare la categoria, cercando di scoraggiare quelli che come me cercano di arrangiarsi per proprio conto, ma, data la richiesta, che definirei per voi professionisti, banale e che difficilmente avrebbe generato incomprensioni e malfunzionamenti, avreste potuto fare un'eccezione.
Comunque mi scuso per essermi introdotto nel forum sbagliato e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Buon lavoro.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/03/2010, 22:08

Non si tratta assolutamente di una presa di posizione Silvano ma di una libera scelta fatta al momento della creazione del forum, gli utenti che intendono iscriversi sono liberi di accettarla o meno, ovviamente senza volerla stravolgere.
Mi viene però spontanea una domanda, ma scusa il venditore non ti può aiutare?
Qualsiasi prodotto io acquisti è un mio preciso diritto chiamare il fornitore per il corretto funzionamento dello stesso, guai se così non fosse.
Ad ogni buon conto senza voler polemizzare come puoi asserire che un consiglio mal interpretato non possa condurti a danneggiare eventuali apparecchiature o peggio al mal funzionamento o mancato intervento delle stesse in caso di furto?
Immagine

Avatar utente
CENTRO ELETTRONICA
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 140
Iscritto il: 29/10/2008, 0:32
Località: Rho (Mi)

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda CENTRO ELETTRONICA » 20/03/2010, 18:17

ciao Silvano, non è che ti sei introdotto nel forum sbagliato, ma come giustamente dicono sia Davide che Carmine, non è professionale rispondere a certe domande.
anche perchè oltre la categoria dell'installatore si deve difendere quella del cliente, non sarà nel tuo caso ma in effetti se vedi quando scriviamo ci vedi e sai chi siamo ma dietro il "silvano" chi ci può essere? ci può essere un malintenzionato che vuol capire come eludere una sirena aritech, e questo chiaramente non è un forum che chiunque entri si dà queste notizie. adesso questo chiaramente era un esempio non è certo riferito a te ma se ci pensi bene si parla di sicurezza e se permetti tale dev'essere.
comunque non entro in merito al tuo discorso del "fai da te" ma se permetti entro in quello, che come giustamente ha detto davide, chi ti ha venduto il prodotto dev'essere strutturato per dare informazioni tecniche del prodotto.
se ti sei rivolto sul forum evidentemente non ti ha dato informazioni che volevi o forse non l'hai chieste, ma mi sembra strano : nea : sicuramnte hai comprato un prodotto compra e fuggi.....ti auguro che siano solo i collegamenti che hai bisogno, ma tu pensa se la sirena non funziona???? la garanzia esiste??? giusto questa settimana ho sostituito un impianto tvcc che il cliente aveva comprato su .............e che da 6 mesi che tribula.
concludendo affidati ad un installatore nella tua zona che sicuramente lo troverai, perlomeno ti farà un controllo ed un'analisi del sistema che hai fatto tranquillizzandoti per quello che dovrebbe fare "proteggerti".
oggi avere un impianto collaudato è importante .....si parla di "SICUREZZA"


: bye :

generale
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 11:11

Re: cerco aiuto per sirena Aritech AS500

Messaggio da leggereda generale » 17/03/2011, 12:22

Silvano ha scritto:Salve, sono un fautore del fai-da-te ed ho acquistato, tramite eBay, qualche tempo fa, una centrale Aritech CS350S10 ed ora che mi sono deciso ad installarla trovo delle difficoltà nel collegare la sirena AS500: dai manuali non riesco a capire i contatti 1...6 a quali posizioni corrispondono nella centrale.
C'è qualcuno così gentile disposto a darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente.

Collegata proprio ieri... Taglia i pnti J7/J5/J9,poi il 5 e il 6 vanno in una zona ovviamente dedicata solo alla sirena..ci devi mettere uan resistenza che ti danno in dotazione sul contatto della zona...poi hai il contatto 1 e 2 che vanno assime nel contatto ext,qui ci metti una resistenza che va in com. poi hai il morsetto 4 che va al com,e il 3 che va in aux...Spero di esserti stato utile..sono installatore e non saranno mica queste poche righe che mi manderanno in banca rotta... : laugh : : laugh : : laugh :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti