Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Richieste private, di assistenza e aiuto
Gufetto77
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2009, 8:46

Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Messaggio da leggereda Gufetto77 » 11/12/2009, 8:56

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza nella configurazione di una tp4-20 con chiave di prossimità.
Il problema è questo:
il cliente vuole inserire il programma con la chiave, e fin qui nessun problema.
Alla disattivazione vuole passare con la chiave, quindi confermare su tastiera il codice. La tastiera ovviamente si trova all'interno del locale.
Il problema è che quando passa la chiave le zone all'ingresso si mettono in standby, ma se si scorda di mettere il codice la centrale non va in allarme. L'unica cosa che parte è il comunicatore telefonico.
Potete aiutarmi? Vi è mai capitato?

Grazie,
Marco

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 11/12/2009, 13:56

Ciao Gufetto77, benvenuto in Forum Sicurezza, non vorrei dire una sciocchezza ma credo si sia parlato di un applicazione simile e a memoria direi che è fattibile senza problemi, cerco la discussione e la linko in attesa che qualche collega più esperto risponda : good :
Immagine

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 11/12/2009, 17:05

Ciao Gufetto.
Se hai cliccato nel menu' CHIAVI la voce CONFERMA DISINSERIMENTO (blocco rapina) all'ingresso il sistema ti chiedera' la conferma con la digitazione del codice da tastiera.
Se non lo fai parte la chiamata silenzioso di rapina, cioe' la chiamata telefonica ai comunicatori programmati.
Se vuoi far suonare una eventuale sirena interna basta che programmi una uscita OC con la voce RAPINA e colleghi il negativo della sirena interna anche a questa OC.
Se vuoi invece far suonare la sirena interna devi sempre usare lo stesso OC in configurazione RAPINA ma interrompere il positivo SRA con un rele'.

Infatti per Tecnoalarm la rapina genera sempre un allarme silenzioso.

Un saluto.

Marco.

Avatar utente
marcomix70
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/07/2009, 11:09
Skype: sevimpianti
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Messaggio da leggereda marcomix70 » 11/12/2009, 20:25

Aggiungo che il tempo necessario per digitare il codice è settabile nel menù tempi con voce "ritardo conferma disinserimento" di default a 30sec. Ciao
Ciao a tutti e grazie.

Marco

Gufetto77
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2009, 8:46

Re: Problemi TP4-20 con chiave di prossimità

Messaggio da leggereda Gufetto77 » 14/12/2009, 9:19

Grazie per i suggerimenti, ma avrei trovato anche un'altra soluzione, senza modificare nulla.

Ho impostato le chiavi come parzializzate ed ho messo come tempo massimo di parzializzazione 1 minuto.
In questo modo passa la chiave (le 2 zone all'ingresso si disae se entro un minuto non digita il codice le zone si riattivano e scatta l'antifurto con sirene, comunicatori, ecc...
Che ne pensate? E' comunque sicura come la soluzione che mi avete proprosto?

Saluti e grazie.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti