Videosorveglianza e streaming online

Richieste private, di assistenza e aiuto
Tony_B
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2008, 12:37

Videosorveglianza e streaming online

Messaggio da leggereda Tony_B » 21/09/2008, 13:17

Ciao a tutti, ho letto di sfuggita la richiesta di suggerimenti per l\'utente HSH, insieme a quel poco che già sapevo ho tratto ulteriori informazioni, vi spiego cosa cerco:

La premessa che vorrei farvi è che ne vengo dall\'utilizzo decennale di una splendida wireless della DSE (spero non venga presa come pubblicità è per farvi capire di cosa parlo) nel dettaglio la RE-TC2 a colori che trovate qui http://www.dseitalia.it/Prod11_telecamere_classiche.htm o comunque del tutto simile essendo passati molti anni non sò cosa possano aver cambiato.

Abbinavo la stessa ad un ricevitore wireless AV che collegavo alla TV di turno, splendida andata sempre benissimo, dopo appunto 10 anni oggi funziona ancora ma solo a distanza ravvicinata, è a colori, ha l\'audio, un obiettivo da 6mm quindi un gran bel grandangolare e con contenitore stagno la usavo per esterni, per monitorare il cancello di entrata di casa mia.

ORA:

Volevo chiedervi consiglio in merito al fatto per cui restando assolutamente o scendendo di poco nella qualità (pagai nel 1997 circa 500.000 lire per telecamera e altrettanti per ricevitore) dovrei espandere notevolmente l\'inventario.....

Mi serve una bella telecamera per esterno, IR, wireless ed un paio per interno sempre wireless, tutte a colore e se possibile con audio, come ricevitore invece vorrei mi consigliaste una acquisitrice video per PC e magari anche un software per monitorare le tre videocamere e mandarle in streaming sul web.

La cifra ? bhe vorrei tanto stare intorno ai 1.000 euro MAX.

Tony_B
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2008, 12:37

Re:Videosorveglianza e streaming online

Messaggio da leggereda Tony_B » 21/09/2008, 14:32

vicino ad Imperia da dove vi scrivo ho trovato questo rivenditore a Savona http://www.microtelecamere.it/index.htm la roba costa notevolmente meno di quel a cui ero abituato io, che ne dite ?

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re:Videosorveglianza e streaming online

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 21/09/2008, 22:05

Ciao tony.Io sono a Savona.
Proprio non riesci a portare i fili? con 1000 euro ci faresti già un buon sistemino con dvr stand alone e saresti certo di non avere grane.
Per esperienza ti dico che le telecamere radio è meglio lasciarle perdere,soprattutto se ti interessano le funzioni di motion detector.
A che distanze dovresti arrivare e quanti muri devi oltrepassare?

Tony_B
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2008, 12:37

Re:Videosorveglianza e streaming online

Messaggio da leggereda Tony_B » 21/09/2008, 22:17

i muri fortunatamente sono sottili, la distanza dal cancello di casa al possibile ricevitore direi max 10 o 15 metri, conosci il negozio o venditore di sv che ho linkato ? se te ne intendi magari sempre che non sia un disturbo ci facciamo un salto assieme...

i fili tutto sommato potrei anche portarli ma si parla di spendere molto anche solo di manodopera, io non sarei in grado di installare cavo e tasselli hehe farei un casino di buchi a vuoto ! mi conosco.

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re:Videosorveglianza e streaming online

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 21/09/2008, 22:44

Ciao ,conosco DSE inquanto ho acquistato un po\' di merce da loro (cavi ed accessori,tx/rx radio e su doppino ecc.)iscrivendomi anche come loro rivenditore.Per le telecamere pero\' ho sempre distributo ed installato altri marchi.
Devo dire che comunque mi sono trovato bene con loro.
Quanto alle tue esigenze ,il basso spessore dei muri dovrebbe aiutarti ma non ti aspettare,usando 4 canali,di avere immagini senza disturbi.
Inoltre dovrai mettere 4 ricevitori diversi se vuoi 4 immagini indipendenti.
Se non hai grosse pretese dovresti anche stare nel budget.
Comunque prima di comprare,fatti sempre consigliare dal venditore,magari tramite email.
Luca


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti