info su telecamere wifi

Richieste private, di assistenza e aiuto
paolopa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2023, 21:15
Skype: no

info su telecamere wifi

Messaggio da leggereda paolopa » 27/12/2023, 21:35

Buongiorno a tutti.
Chiedo un consiglio per un impianto di videosorveglianza con telecamere wifi.
Non abito in citta' , ma ho verificato in esterno col cellulare che arrivano i segnali modem router etc di alcuni vicini, con intensita' minore di quelli del mio modem router, ma ci sono. Questo potrebbe causare grossi problemi ad un impianto con 3 o 4 telecamere (anche se ho visto che in alcuni casi si puo settare una telecamera in modo che faccia da ''ponte'' ad un'altra)?
Posso verificare in qualche modo, annotando l'intensita' dei segnali ricevuti e confrontandoli con quelli del mio modem col wifi acceso,se ho un po di margine e o sono troppo ''a rischio''?
Il segnale di una telecamera viene trasmesso ''criptato'' o qualsiasi cellulare dotato di wifi (ad esempio un passante) puo' vedere il segnale della stessa in chiaro?
So che questio problemi non ci sarebebro con impianto filare... ma non ho possibilita' di entrare in casa con 3/4 cavi e quindi mi resta solo il wi fi.
L'unica alternativa sarebbe le tre telecamere fuori, 2 in filare e 1 in wifi, pero' poi bisogna portare il tutto nel nvr in casa e li' ho solo lo spazio risicato per un cavo.....
Ringrazio molto per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: info su telecamere wifi

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 02/01/2024, 17:12

A me sembra una follia. Mai pensato di uscire con un solo cavo e tramite uno switch raggiungere tutte le telecamere?
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 254 ospiti