Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Richieste private, di assistenza e aiuto
Marcoshot
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2023, 14:10

Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Marcoshot » 07/09/2023, 14:17

Buongiorno a tutti,
come da mia presentazione inviata, faccio sapere che sono un privato che tenta di risolvere un problema in forma autonoma poiché il tecnico che installò la mia centrale di allarme ora non c'è più.
Premetto che ho una centrale Awacs ac64 duo, e sto tentando di far funzionare un nuovo sensore doppio infrarosso per uso esterno via radio modello APIR4-ADI/19, e mi sono accorto che ha una distanza di trasmissione non superiore a circa 3 m dalla centrale.
Chiedo se mi potete aiutare a risolvere il problema e quindi a far "parlare" centrale e sensore a una distanza superiore. Grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/09/2023, 14:40

Non sono un profondo conoscitore del prodotto ma mi è capitato di dover aggiungere o sostituire qualche dispositivo su impianti Awacs. Quello che posso dire è che l'unico motivo per cui non dialoga è perchè potrebbero essere di "famiglie" diverse, da quello che vedo la centrale è serie "duo" mentre il rilevatore è serie "platinum".
Immagine

Marcoshot
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2023, 14:10

Re: Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Marcoshot » 07/09/2023, 15:24

Innanzitutto grazie per la sua pronta risposta.
Sul foglietto allegato al sensore e presente dentro la scatola ho notato che inserisce come frequenza di trasmissione anche la duo/platinum (vedasi foto allegata), secondo lei è quindi corretta la serie? Nel mio messaggio iniziale avevo omesso questo dettaglio e mi scuso.
Allego anche una foto della scheda.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marcoshot
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2023, 14:10

Re: Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Marcoshot » 07/09/2023, 15:26

Inoltre aggiungo che se clicco lo switch di anti manomissione, questo viene rilevato dalla centrale a non più di 3 metri circa.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/09/2023, 18:56

A questo punto, poichè non ci sono impostazioni che possano limitare la portata radio, direi che sarebbe opportuno contattare il venditore o il produttore. Almeno per escludere un guasto del disposito.

Provato con un altro?
Immagine

Marcoshot
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2023, 14:10

Re: Sensore esterno APIR4-ADI/19, trasmissione ridotta.

Messaggio da leggereda Marcoshot » 08/09/2023, 0:03

Ho contattato il rivenditore, procedero' alla restituzione con cambio del prodotto


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 242 ospiti