Finalmente!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Finalmente!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/07/2009, 1:13

Finalmente ci siamo riusciti!!!!!!

Voglio ringraziare quanti hanno creduto in noi, finalmente un gruppo di installatori sparsi per la penisola è riuscito ad aggregarsi sotto il segno di Forum Sicurezza e ad inviare una lettera ad una nota azienda produttrice per far sentire la propria voce nell'ottica di una più serrata collaborazione tra produttore ed installatore.
Questo è solo l'ennesimo passo avanti verso una collaborazione che potrà via via stringersi sempre più fino a diventare qualche cosa di finalmente reale.
Tengo comunque a ribadire il forte spirito di collaborazione che ci distingue, ecco con questo spirito vogliamo misurarci quotidianamente con le aziende produttrici, perchè il forum sia il mezzo per il giusto confronto e mai per lo scontro.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Immagine

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re: Finalmente!

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 07/07/2009, 1:32

Passi da 'gigante' e con risultati assolutamente splendidi!!!!!!
: good :

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Finalmente!

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 08/07/2009, 14:16

Aspetterei ad entusiarmarmi troppo.
Certo,è un risultato notevole essere riusciti a raggrupparci per avere piu' voce verso i produttori ma resta da vedere se poi questo raggiungerà lo scopo sperato (quello di avere alla fine meno grane sul campo) incidendo su produzioni e comportamenti.
Solo allora saremo certi che la nostra iniziativa abbia avuto un valore reale e non solo apparente.
Per adesso comunque è giusto felicitarsi dell'essere riusciti a riunire voci che altrimenti sarebbero rimaste sole e probabilmente trascurate.
Un encomio a coloro che hanno lanciato l'idea e perseguito l'obiettivo.
Morale,noi abbiamo fatto la nostra parte,adesso vediamo che succederà.

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re: Finalmente!

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 08/07/2009, 21:26

Aspetterei ad entusiasmarmi troppo.

No, Luca, io credo che ci si debba entusiasmare e gioire per i risultati ottenuti.
Sembrano passi da formica, ma invece passi da gigante sono stati fatti: molto c'è da percorrere, ma, i presupposti perché si realizzi il 'disegno' portato avanti da FS ci sono e si concretizzano.
Esplicativo proverbio napoletano:
Dicette 'o pappice 'nfacci' a noce: "Dàmme 'o tiempo ca te spertoso" (Disse il tarlo alla noce:" Dammi il tempo per bucarti")!!!
Tempo al tempo e, il tempo è iniziato!!!!!

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Finalmente!

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 09/07/2009, 23:22

Sia chiaro,è giusto essere contenti del risultato raggiunto e magari è anche giusto entusiarmarsi per quanto abbiamo fatto (in piccolissima parte mi ci metto anch'io).
Vorrei pero' far presente a Carmine che non siamo stati "convocati" spontaneamente ma abbiamo richiesto noi l'incontro ma questo a mio dire cambia poco.
Per ora l'iniziativa della letteraci è costata tempo ed incazzature e costerà ancora tempo ,incazzature e soldi per recarci in sede dal produttore anzichè lavorare il 31.

Se nella vicenda otterremo anche un minimo risultato esso sarà un grande passo per il forum ed apporterà un bel vantaggio a tutta la categoria degli installatori del marchio;se invece non si otterrà nulla (ma non credo) rimarremo comunque con la soddisfazione di averci provato e non rimarrà che perseverare.

Sentitemi bene : Questo non vuol dire che io non credo nel forum e nelle sue iniziative (che infatti ho sposato con entusiasmo) ;semplicemente parlo cosi' per rendere meno amara la possibilità di rimanere deluso dalle risposte che il produttore dovrà per forza darci ed ancor di piu' deluso saro' se la nostra iniziativa non dovesse contribuire in alcun modo a risolvere almeno una parte delle problematiche tecniche evidenziate.

Non vogliatemi male;sono solamente un po' meno ottimista di voi ma saro' forse il piu' felice quando potro' essere smentito dai fatti.

continuiamo cosi' .
Luca

Avatar utente
Livio Migliaresi
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2007, 18:28

Re: Finalmente!

Messaggio da leggereda Livio Migliaresi » 10/07/2009, 0:35

Luca,
che l'iniziativa sia partita dal produttore o dal Forum non è sostanziale: sostanziale è invece il PRIMO passo!!!!
Impensabile che tutto possa realizzarsi in breve tempo, come impensabile che tutte le rose siano senza spine.
Il Forum sta acquistando una sua 'dimensione', che va ben al di là dello scambiarsi pareri/suggerimenti/opinioni; è un porsi in maniera contraddittoria e propositiva, creando le basi per un discorso molto più ampio nel futuro.
Il tuo non è l'essere meno ottimista, ma il sapere che sicuramente non è un percorso facile e immediato.
E' un passo da formica al quale io do il valore di 'passo da gigante'.
: wink :


Torna a “Collaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti