Considerazioni su Associazione...

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 23/06/2008, 12:10

Ciao a tutti gli Amici del nostro Forum.
Recentemente, si è svolta a Bologna, la prima riunione del nostro Staff, dove abbiamo discusso di molte cose, tra cui gestione e moderazione del Forum, strategie, contatti con Aziende produttrici ecc. e tra gli invitati c\' era anche Paolo Pusca, Vicepresidente di AIPS, un\' importante Associazione di installatori.
Ebbene, di seguito Vi riporto, previa sua autorizzazione, la mail che mi ha personalmente inviato, con le sue considerazioni.
Attendiamo vostri commenti e suggerimenti, ciao!

\"Da: amministra
Inviato: martedì 17 giugno 2008 17.36
A: \'Forum Sicurezza\'

Oggetto: CONSIDERAZIONI SU INIZIATIVE INERENTI L\'ALLARMISTA - INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA


Buongiorno,

ho partecipato alla Vostra riunione del 31/05/08 a Bologna con vero piacere e Vi ringrazio dell’invito.

La Vostra iniziativa è meritevole di particolare attenzione da parte di tutti gli operatori della sicurezza.

Finalmente gli installatori possono segnalare disagi provocati da malfunzionamenti delle apparecchiature, organizzare contatti con i costruttori ottenendo soddisfazione in quanto il rapporto non è più personale ma organizzato in gruppo.

L’installatore peraltro non è più da solo ma può dialogare con altri colleghi, scambiarsi esperienze, suggerire iniziative… comunque il tutto aggrega la categoria che ne ha molto bisogno!

Personalmente, pur appartenendo ad A.I.P.S., parteciperò al Vostro forum dando il mio modesto contributo per la sua crescita.

All’Assemblea Nazionale, tenutasi a Padova il 14/06/08, ho parlato di Voi e lavorerò affinché ci sia un incontro fra le parti per concorrere ad iniziative comuni.

Per far sì che la nostra categoria venga riconosciuta, è necessario essere in tanti… come in tutte le cose del mondo sono i numeri che contano e far parte di un’ unica associazione, ritengo sia un’abile mossa politica.

Gli installatori, pur avendo idee diverse, un po’ per tutto, debbono imparare a fare squadra, si vince solo se si è uniti nel raggiungere l’obbiettivo concordato.

Mai come oggi si parla di sicurezza, c’è sempre qualcuno che si propone con un’idea nuova…(vedi l’ultima proposta del Governo di utilizzare l’esercito nelle città) ma noi installatori dobbiamo aspettare qualcuno dall’alto che ci dica come dobbiamo operare e quali sono le norme da rispettare??

Quotidianamente l’installatore è a contatto con l’utente finale, colui che ha subito il dramma di una violenza e che chiede a ragione: tempestività ed aiuto da personale competente e preparato.

La tecnologia oggi è molto sofisticata ma deve essere affidata a persone che abbiano i requisiti per poter operare; la qualificazione è il nostro obbiettivo, il Vostro forum oggi è arricchito perché da spazio anche agli utenti finali. Il forum, aperto a tutti, deve operare per migliorare ambiziosamente la società di cui facciamo parte.

C’è lavoro per tutti!! QUINDI COMINCIAMO PURE!!

Cordialmente un saluto a tutti Voi.


Crial System, Paolo Pusca\"
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

KIXX Technology
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2008, 9:57
Località: Via E. Rizzi 13/P 20077 Melegnano MI Italy
Contatta:

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda KIXX Technology » 23/06/2008, 13:23

Mi ha fatto piacere leggere quanto scritto dal sig Pusca che conosco ed apprezzo da almeno vent\'anni. Non essendo io un installatore, ma bensì un produttore e distributore, non posso sicuramente cogliere fino in fondo tutte le sfumature date dal sig Pusca al proprio intervento. Sono daccordo sul fatto che la categoria di installatori professionisti della sicurezza debba essere rivalutata e considerata come perno essenziale nello sviluppo del nostro mercato. Penso altresì che per migliorare il nostro ambito si debba partire da iniziative come questo forum che cerca di far chiarezza nelle acque pocho limpide se non addirittura torbide nelle quali a volte ci si trova a navigare. Per poi \"uscire\" e formare l\'utente finale a saper discernere tra prodotti e prodotti, tra installazione ed installazione e tra installatori ed installatori. L\'idea di standardizzazione che abbiamo ereditato dai mercati di largo consumo sta appiattendo anche il nostro. Il \"distinguersi per distinguere\" dovrebbe essere alla base di una sana politica di mercato. Questo penso debba valere per tutti. Continuiamo con questo scambio di idee e considerazioni aggiungendo giorno dopo giorno un pezzetto di strada piana al nostro cammino.

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 24/06/2008, 19:25

Fà piacere leggere che un produttore/distributore la pensi così! :clap :clap :ok :ok
Speriamo di riuscire nel nostro intento e speriamo ovviamente di avere sempre il Vs. supporto!!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 25/06/2008, 22:45

Leggendo la lettera di Pusca vengono in mente molte cose, ma l\'unica cosa che posso fare é:

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

avremo modo in seguito di parlare
Immagine

wings
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2008, 20:28
Contatta:

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda wings » 30/06/2008, 21:50

Alla buon ora, qualche produttore incomincia rendersi conto del danno delle vendite indiscriminate. Sono anni che professo la teoria che un cliente informato sa sceglire il prodotto più adatto, e magari non proprio a basso costo, ma per il momento i fatti sono ben diversi. Il mercato è saturo di venditori senza scrupoli ed installatori poco preparati.
Sarebbe auspicabile una stretta collaborazione tra produttori ed installatori professionisti ,ma l\'avidità e la stupidità giocano brutti scherzi.
L\'impianto venduto sottocosto direttamente al cliente finale ed installato dal primo eletricista che passava di li non funziona.
Il cliente si risente pensando che i prodotto sia una porcheria e che il produttore lo abbia tulupinato.
Risultati ?
A) prezzo di vendita sputtanato e non più recuperabile (riduzione dell\'utile e distruzione del mercato)
B) immagine del prodotto sputtanata (non te lo compera più nessuno)
C) il cliente (sprattutto se molto grosso) ti fa causa e ti fa molto maleeee !!
.....
.....
Z) ci troviamo tutti sotto un ponte a chiedere l\'elemosina


Paolo è una delle poche persone che sta cecando di porre rimedio a tutto questo.
Speriamo di leggeti presto sul forum.


:clap :clap :clap :clap :clap :clap

rebus
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2008, 0:33

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda rebus » 30/06/2008, 22:01

Fa piacere poter leggere certe cose, spero che forum-sicurezza diventi veramente un punto di riferimento per molti, mio malgrado però devo dire che mi risulta difficile credere in una fattiva collaborazione tra aziende e installatori, (o perlomeno occorre fare le adeguate distinzioni) leggendo per la rete si trovano \'persone\' (palesemente legati) all\'azienda XXY che usano i forum per raggiungere l\'utente finale o l\'installatore elettrico.
Spero di non aver toccato nessuno in questo forum, mi scuso ma la penso così.

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re:Considerazioni su Associazione...

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 02/07/2008, 17:46

@Wings & @rebus
Ragazzi, fa piacere trovare utenti del Forum che la pensano così come voi!
Se avete delle idee, per poter sviluppare questo progetto, siamo qua!!
Abbiamo bisogno anche del Vs. supporto! ;) ;)
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!


Torna a “Collaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti