Registrazione: Quanti anni ho?

Come usare il nostro forum correttamente
Avatar utente
staff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 120
Iscritto il: 29/04/2008, 0:11

Registrazione: Quanti anni ho?

Messaggio da leggereda staff » 23/02/2016, 11:31

Sembra che di tanto in tanto tornare a parlare di certi argomenti sia oltremodo utile dato che arrivano mail in cui utenti lamentano pur essendo maggiorenni di dover compilare e spedire l'autorizzazione di un genitore e/o tutore.

La prima domanda che il sistema mi pone in fase di registrazione è quanti anni ho come nell'immagine qui sotto

Immagine

Chiaramente se la risposta è prima del 22 Febbraio 2003 per il sistema sono maggiorenne, se la risposta è dal 22 Febbraio 2003 in poi per il sistema risulterò minorenne (le date cambiano quindi l'esempio è puramente indicativo).

Come si comporta il sistema una volta appurata la mia età?

Se sono maggiorenne prosegue con l'iscrizione e mi invia una mail che una volta confermata mi darà abilitazione al login, diversamente se sono minorenne o se ho erroneamente cliccato sul box il quale mi fa risultare minore, mi invierà un modulo che una volta compilato da parte di un genitore o tutore dovrà essere inviato agli amministratori del forum.

Il tutto si risolve in due minuti.

ATTENZIONE!!!
Nel caso in cui abbiate erroneamente cliccato il box sbagliato e risultiate minori per il sistema, vi preghiamo non inviarci mail sarcastiche, limitatevi a segnalare il problema
Il tuo piccolo contributo aiuta lo sviluppo del forum!

Torna a “Uso del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti