Installare un impianto in abitazione con animali

Come usare il nostro forum correttamente
FrancescaMancini
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2015, 7:42

Installare un impianto in abitazione con animali

Messaggio da leggereda FrancescaMancini » 19/08/2015, 18:54

Buongiorno
sono in procinto di installare un antifurto nella mia abitazione e ho già consultato due professionisti, che mi hanno proposto una combinazione di sistemi perimetrali e volumetrici wireless.
Il problema che sembra preoccupare entrambi è la presenza di due gatti e la loro compatibilità con la parte volumetrica.
In tutti gli ambianti i gatti salgono sui mobili e quindi arrivare anche a più di 1 metro e mezzo di altezza, inoltre si muovono rapidamente per la casa.
Esiste una soluzione/sistema che prevede questa eventualità?
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori dettagli
Francesca Mancini

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Installare un impianto in abitazione con animali

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 03/09/2015, 10:01

La prima cosa che salta all'occhio è questa:
FrancescaMancini ha scritto:due professionisti, che mi hanno proposto una combinazione di sistemi perimetrali e volumetrici wireless.


Professionisti? Nessuno che ti abbia proposto una soluzione di protezione agli infissi?

Ad ogno modo, l'unico sistema attualmente in grado di discriminare un animale che io conosca è la Murena di CIAS, gli altri sono PET-immune realizzati tramite lente, ergo, è sufficiente che l'animale passi al di sopra del "taglio" previsto per fare scattare l'allarme.
Immagine

briani andrea
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2016, 18:26

Re: Installare un impianto in abitazione con animali

Messaggio da leggereda briani andrea » 02/11/2016, 18:42

Buonasera, sono nuovo del forum, quindi porgo i saluti a tutti. Sono un installatore che opera da diversi anni nel settore, mi è balzato subito all'occhio questo post perchè ho appena eseguito un installazione di un sistema perimetrale esterno utilizzando sensore cias murena curtain(effetto tenda 12mt), premettendo che è la prima volta che installo questo prodotto, la scelta è ricaduta perchè il cliente non ne voleva sapere di proteggere gli scuri ma voleva sensori esterni, problema non da poco sembra essere la presenza di 2 cani di taglia media, lavorando per circa 2 settimane sul pensare al sistema idoneo, un mio fornitore mi avrebbe indirizzato su questo sensore perchè è l'unico in circolazione che tramite software si riesca a eseguire una discriminante sul peso e sui preallarmi. Conclusione è che non so se per scorretta installazione o configurazione da parte mia i sensori risultano o troppo sensibili quindi vanno in allarme quando passano gli animali, o se tarati meno sensibili fanno fatica a rilevare anche la persona. Avete qualche accorgimento tecnico o di installazione o come possa essere tarato ad doc?
Grazie per l'attenzione


Torna a “Uso del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti