Esperienze web cam

Finlay
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2008, 16:48
Contatta:

Esperienze web cam

Messaggio da leggereda Finlay » 07/11/2008, 17:38

Salve,
su un sito internet di un rifugio di montagna che sto costruendo, mi è stato chiesto di inserire anche una pagina con la webcam ma guardando in giro per la rete non ho trovato un’agenzia che se ne occupasse in toto.
Qualcuno la conosce e magari ha avuto già esperienze con una ditta di questo tipo? Se si, quale?
Non posso occuparmene di persona perché ci perderei troppo tempo, senza considerare che il rifugio in oggetto è a 500 km da casa, quindi mi servirebbe qualcuno che la installasse e mi desse semplicemente il codice da inserire in una pagina web per far si che si veda sul sito.
Un grazie anticipato per le eventuali dritte.
Ultima modifica di staff il 08/11/2008, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato dallo Staff, in quanto contenente pubblicità non consentita

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re: Esperienze web cam

Messaggio da leggereda tvcc » 07/11/2008, 22:41

Io avrei indicato almeno la città dove si trova il rifugio...

Finlay
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2008, 16:48
Contatta:

Re: Esperienze web cam

Messaggio da leggereda Finlay » 07/11/2008, 23:19

in trentino.

Saverio
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/07/2008, 12:24
Località: Benevento

Re: Esperienze web cam

Messaggio da leggereda Saverio » 20/11/2008, 19:25

Immagino che al rifugio ci sia già o ci sarà un collegamento ADSL. Se è così, una soluzione molto semplice potrebbe essere una telecamera con server IP, o una IP-camera, collegata al router. Il codice da inserire potrebbe essere solo un "clicca qui" col link all'indirizzo IP del router, opportunamente programmato. Ma ho fatto troppe ipotesi, visto che non ci dai troppe informazioni.
Saluti


Torna a “Di tutto un pò!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti