di Fulvio Fernicola il domenica 21 giugno 2009, 23:15
Buon giorno a tutti,
sono Fulvio Fernicola,classe 74 sposato con una donna molto paziente e papà di due vandali di 7 e 2 anni...
All'età di 7 anni ( anno 1981) vista la mia infinita curiosità decisi di infilare un dito dentro un camapnello apriporta 220 volt e di restarci attaccato fino a cambiare colore e questo pregiudicò le mie scelte future....nel 1991 una volta terminati gli studi ho cominciato a spelare fili alle dipendenze di una ditta di impiantistica elettrica, da subito la passione per la sicurezza mi porta ad affacciarmi al settore con minuscoli impiantini per poi arrivare ad aprire la mia attività nel 2000 e, ad oggi essere titolare della ditta Tecnosicurezza di asti.
Mi occupo per il 99 % del tempo di sistemi rilevazione furto,videosorveglianza e antincendio,sono un installatore Tecnoalarm per quanto riguarda la rilevazone furto, mentre per tvcc e antincendio non ho ancora fatto una scelta univoca.
Il mio babbo è artigiano da sempre,carpenteria metallica e automazioni,le prime automazioni faac anni 70 in zona le ha fatte lui, ma tra me e lui c'è una sorta di incompatibilità lavorativa data dalla sua infinita esperienza ma cocciutaggine sulle abitudini e, dalla mia voglia di migliorare sempre e sopratutto dal non farmi comandare..! Difatti abiamo 2 ditte separate...
I miei punti di forza, credo siano la passione per quello che faccio,dicono la precisione nel lavoro e la scelta di selezionare i clienti puntando sulla qualità e non sulla quantità.
Al contrario, i miei talloni di Achille sono l'onesta che mi porta a non essere un buon commerciante,la mia permalosità,e poi qui ne avrei da scrivere una pagina intera...
Aggiungo un particolare ringraziamento a Davide Marcomini per avermi coinvolto in questa interessantissima iniziativa... Spero di potervi portare anche un minimo contributo...
saluti a tutti
Fulvio Fernicola